Claudio Baglioni rifatto: dopo i dubbi alimentati anche da Striscia, il cantautore romano ha voluto chiarire una volta per tutte la verità sui suoi ‘ritocchini’.

Claudio Baglioni è rifatto, sì o no? Se lo chiedono da tantissimo tempo i suoi fan più attenti al lato estetico della sua persona. In molti hanno infatti avuto più di un dubbio negli ultimi anni, complice anche una serie di servizi di Striscia la notizia che hanno alimentato il dubbio creando non pochi imbarazzi su un argomento delicato e personale. Per dirimere la questione una volta per tutte, il cantautore ha scelto di inviare una lettera al sito Dagospia, rivelando tutta la verità.

Claudio Baglioni è rifatto? La verità del cantante

In un articolo pubblicato su Dagospia, il noto portale si chiedeva se l’artista si fosse sottoposto o meno a un lifting nel corso della sua carriera. A dare una risposta definitiva è stato lo stesso cantautore, che ha inviato una lettera, prontamente pubblicata sul sito.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

Queste le parole del cantautore romano:

Premesso che mai mi permetterei di cucire la bocca a un calembour, per di più riuscito (‘La mia vita mi ha cucito così’, il chirurgo mi ha cucito colà), vorrei rassicurarvi a proposito del ‘taglia e cuci’ di non aver subito nessun intervento, se non alla lingua (spaccata in due in un incidente stradale del ’90). Fossi solista dei Kiss potrei mostrarvela (la lingua), ma vi risparmio l’ostensione e, più che un bacio (kiss), vi mando un abbraccio“.

Di seguito una foto di Gene Simmons, il bassista dei Kiss famoso (anche) per la lunghissima lingua:

L’incidente di Claudio Baglioni

Ma a quale incidente fa riferimento il grande cantautore di Amore bello? A un sinistro del 3 novembre 1990 avvenuto nella sua Roma, in via della Camilluccia, provocato da un forte scroscio di pioggia. All’epoca l’artista stava tornando a casa a bordo della sua automobile, di cui perse il controllo a causa del fondo stradale viscido, andando a schiantarsi contro un muro. Fortunatamente non riportò gravi danni, se non alcune ferite alle mani, al viso, alle labbra e appunto alla lingua.

TAG:
Claudio Baglioni

ultimo aggiornamento: 03-12-2020


Gigi D’Alessio, ritorno di fiamma con l’ex partner: non si vedevano da 30 anni

Ginevra Lamborghini entra al GF Vip: la reazione della sorella Elettra