Classifica Fimi, tre new entry salgono sul podio della settimana
Vai al contenuto

Classifica Fimi, tre new entry salgono sul podio della settimana

David_Gilmour_in_Munich_July_2006

Quello di David Gilmour, Rattle That Lock, è il disco più venduto della settimana in Italia, in testa alla classifica Fimi.

Quattro new entry nella top ten della classifica settimanale della Fimi, quella degli album più venduti in Italia. Tre di queste direttamente nei primi tre posti: il disco più venduto della settimana è quello di David Gilmour, Rattle that lock, seguito da Honeymoon di Lana Del Rey e Cultura generale, nuovo dei Ministri. A scivolare dal podio è l’album degli Iron Maiden, primo nei primi sette giorni di vendita, terzo nella seconda settimana e ora quarto. Ottimo esordio anche del chitarrista dei Rolling Stones, Keith Richards: il suo Crosseyed Heart debutta alla posizione numero sette. Tra gli Iron Maiden e Richards troviamo Ligabue e il suo Giro del Mondo, che dalla dodicesima posizione sale alla quinta. Avrà sicuramente contribuito il grande successo di Campovolo, il concerto di sabato 19 settembre che ha riunito 150.000 persone. Doppelganger di Madman, vecchia numero uno, scende al sesto posto.

J-Ax, il Volo e Tiziano Ferro chiudono le prime dieci. Per i tre ragazzi de Il Volo reduci dal successo del concerto all’Arena di Verona e dallo speciale andato in onda su Rai 1 mercoledì scorso, ascesa dalla posizione undici alla nove della classifica Fimi settimanale con Sanremo Grande Amore: si tratta dell’ormai penultimo album, dato che quello nuovo è uscito venerdì e solo fra una settimana sapremo se le vendite premieranno i giovani trionfatori dell’ultimo Festival di Sanremo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Il Volo

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2015 1:56

Coldplay, inedito suonato nel corso delle prove di uno spettacolo: album in arrivo?