"Ciak si vola" di Adr: colonne sonore live negli aeroporti
Vai al contenuto

“Ciak si vola” di Adr: colonne sonore live negli aeroporti

fb-ciak-si-vola

Se le lunghe attese negli aeroporti sfiancano, la musica corre in soccorso: Adr lancia “Ciak si vola”, musica live negli aeroporti di Roma.

L’Adr (Aeroporti di Roma) ha pensato a una bellissima iniziativa per allietare le spesso lunghe attese dei viaggiatori che aspettano di prendere il volo. L’iniziativa musicale è stata chiamata “Ciak si vola” e si avvale dell’Orchestra Italiana Cinema. In pratica, negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, l’orchestra rallegrerà i viaggiatori con l’esecuzione dal vivo di colonne sonore di celebri film. L’iniziativa è stata curata in collaborazione con l’Auditorium della Conciliazione di Roma. Ad eseguire i brani delle colonne sonore, ci sono i maestri Gilda Buttà (al piano) e Luca Pincini (al violoncello).

La musica più bella dai film

A cominciare dal 24 ottobre e fino a dicembre, l’Orchestra Italiana Cinema suonerà live in aeroporto, nelle aree di imbarco del Terminal 1-Molo B. L’esibizione potrà essere seguita anche attraverso dei maxi schermi distribuiti nei Terminal. I concerti saranno quattro e l’esibizione durerà un’ora. Per il concerto di ieri, lunedì, sono stati eseguiti brani di Bacalov, Ennio Morricone, Nicola Piovani e Nino Rota, quattro mostri sacri che hanno reso indimenticabili le colonne sonore di molti film.
Gli altri concerti dell’Orchestra Italiana Cinema per “Ciak si vola” si terranno nei mesi di novembre e di dicembre.

L’iniziativa ha già suscitato interesse e molti commenti positivi, perché della buona musica suonata dal vivo è sempre una buona idea (e oltretutto è anche rilassante).

Il migliore

Di recente l’aeroporto di Fiumicino è risultato il migliore a livello europeo, stando ai passeggeri che ne hanno usufruito: ad essere premiata è la qualità complessiva del servizio, e questa iniziativa che premia il talento e la musica italiana, non potrà che rendere ancora più piacevole l’esperienza in questo aeroporto e in quello di Ciampino.

Foto tratta dal video facebook

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2016 16:02

Last Christmas degli Wham!, tutti i segreti del successo