Childish Gambino, 3.15.20: il nuovo album di Donald Glover
Vai al contenuto

Childish Gambino: il nuovo album è 3.15.20

Microfono

Childish Gambino, 3.15.20: la tracklist e i dettagli sul nuovo album di Donald Glover.

Childish Gambino, alias Donald Glover, ha pubblicato il quarto disco della sua carriera musicale: e c’è già chi grida al capolavoro. L’artista americano aveva reso disponibile il 15 marzo per poche ore quello che sembrava essere il suo nuovo album.

Una bella sorpresa che è stata confermata dalla pubblicazione ufficiale, avvenuta giusto una settimana dopo, il 22 marzo. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo nuovo disco del cantante che aveva dominato ai Grammy 2019 grazie al brano This Is America.

Childish Gambino: 3.15.20

Questo nuovo progetto di Gambino è assurdo e straniante. Contiene dodici tracce, di cui due con un titolo vero (Algorhythm e Time), mentre gli altri nominati con il minutaggio dall’inizio del disco.

Microfono
Microfono

Dell’album è disponibile una doppia versione. una con le tracce separate sulle piattaforme digitali, un’altra con una traccia unica con tutti i pezzi sul sito ufficiale di Donald Glover.

Al lavoro hanno preso parte tra l’altro anche alcuni grandi ospiti: Ariana Grande, i 21 Savage, il compositore Ludwig Goransson, Khadja Bonet e Legend Glover, il figlio di Donald.

Questo l’audio di Time:

L’assurdo 2020 di Donald Glover

Il nuovo lavoro di Gambino è folle e assurdo come l’anno che stiamo vivendo. Passa senza soluzione di continuità dall’hip hop al funk, è vestito da un’elettronica pervasiva ma non dimentica le melodie pop.

E i testi non sono da meno: si parla di algoritmi, di violenza, di sesso ma anche di amore. Insomma, un lavoro molto ardito e complesso, che si candida come uno dei dischi più importanti di questo 2020 già diventato storico e indimenticabile a causa della pandemia da Coronavirus. Donald Glover nei panni del suo alter ego colpisce ancora.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2023 18:58

I Nomadi e Paolo Belli cantano Fuori la paura, un brano contro il Covid-19