Vai al contenuto

Chiara Galiazzo, dopo X Factor 2012, ha attraversato un periodo buio

Chiara Galiazzo

Chiara Galiazzo, rivela in un’intervista a Vanity Fair di aver passato davvero un brutto periodo dopo la vittoria del talent X Factor 2012.

Chiara Galiazzo ha confessato i suoi problemi personali legati alla vita privata e alla musica e nelle sue dichiarazioni ha esternato la sua condizione psicologica, specificando che doveva lavorare al suo nuovo disco, ma aveva completamente smarrito l’emozione che le aveva permesso di vincere il talent.

La giovane vincitrice Chiara Galiazzo non ha retto alla pressione mediatica che si è scatenata sul suo personaggio musicale e le critiche giunte dai social sono state come macigni sulla sua condizione psicologica, perdendo quasi 18 chili di peso.

Ecco le parole di Chiara Galiazzo:

“Quando provi per dieci anni a fare della musica la tua vita sei spinta solo dalla passione. Invece quando la musica è diventata un lavoro è cambiato tutto. Ho sentito il bisogno di fermarmi, ero in crisi profonda. Dovevo lavorare a un nuovo disco e non sapevo più chi ero, avevo completamente smarrito l’emozione che mi aveva fatto vincere X Factor. Ho avuto paura di averla persa per sempre. Le critiche che arrivano, soprattutto dai social, sono devastanti. Da donna ho sofferto molto per quelle sull’aspetto fisico: i capelli, le braccia, le gambe. Da timida ho accentuato i miei modi goffi e tentato di coprirmi il più possibile per rendermi invisibile. Intanto mi riempivo di pizzette, anche 18 di fila. Ho preso 15 chili. Ho imparato a volermi più bene e quei chili se ne sono andati. Dopo settimane chiusa in casa ho capito che, se volevo continuare a fare questo lavoro, dovevo vincere molte delle mie debolezze. Ero arrivata al punto di non rivedere nessuna delle mie esibizioni perché non mi piacevo, non riuscivo neppure a gestire il rapporto con la gente per strada, mi irrigidivo. La musica mi ha salvata: c’è dentro tanto di me nel nuovo disco, anche se risulto autrice solo di una canzone. Con gli autori dei testi ho condiviso tutte le mie paranoie.”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:06

Jason Orange lascia la band dei Take That