Jovanotti in occasione del suo compleanno lancia la JovaTV
Vai al contenuto

Il cantante Jovanotti lancia la JovaTV

Jovanotti

Da stanotte a mezzanotte, troveremo la JovaTv il primo canale televisivo web dedicato e realizzato da Lorenzo Cherubini, meglio conosciuto come Jovanotti.

JovaTv è un sito dove il cantante Jovanotti pubblicherà contenuti esclusivi per diventare un vero e proprio canale tv online, dedicato e realizzato proprio dal cantante per festeggiare il suo compleanno. Ad annunciare questo nuovo progetto è stato lo stesso Lorenzo sulla sua pagina Facebook, da anni primo veicolo di comunicazione diretto tra l’artista e i suoi fans.

Lui stessa ha spiegato:

JovaTV è la mia televisione e per ora è quello che si definisce una ‘start up’, un progetto in beta, poi vedremo, ascolteremo le vostre impressioni e andremo avanti. Potrete trovarci i miei video, i miei concerti, materiale inedito recuperato da vecchi bauli. Ma potrebbe capitare di trovarci un quiz show o un talent per extraterrestri. Potrete trovarci una serie fiction o un documentario di viaggio. A me piacerebbe metterci dentro esperimenti, viaggi e soprattutto musica”

Dopo l’inaugurazione del sito ufficiale all’indirizzo www.jova.tv, le trasmissioni inizieranno ufficialmente giovedì 2 ottobre.

JovaTv sarà guidata da Michele “maikid” Lugaresi, che insieme al suo staff da 20 anni cura i progetti internet di Jovanotti, e trasmetterà curiosità di viaggio del nuovo lavoro di Lorenzo, contributi filmati, immagini di backstage della lavorazione dei nuovi progetti, clip musicali, ma anche preziosi elementi dell’archivio storico costituiranno il nuovo palinsesto.

Un cantante come Jovanotti, da sempre attento alle innovazioni tecnologiche da applicare all’arte, non poteva che pensare al web decidendo di creare un canale televisivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Jovanotti

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:11

Chiara Galiazzo, dopo X Factor 2012, ha attraversato un periodo buio