Amici Speciali: chi ha vinto e cosa è successo nella finale
Vai al contenuto

Amici Speciali: il vincitore è Irama

Irama

Chi ha vinto Amici Speciali? Ecco il riassunto dell’episodio del 5 giugno 2020.

L’avventura di Amici Speciali è terminata. La maratona per beneficenza voluta da Maria De Filippi è arrivata alla conclusione tra momenti di spettacolo e siparietti, anche piuttosto lunghi, che si dividono tra il surreale e il divertente.

Ma cosa è successo in questa quarta e ultima puntata, e chi ha vinto? Scopriamolo insieme.

Amici Speciali: la quarta puntata

Come nella terza puntata, anche in questa finale è presente un numero limitato di spettatori sugli spalti.

Si parte con la prima sfida: Umberto contro Alessio. Il primo sceglie come supporter Alberto e Andreas, il secondo Giordana e Stash. Quest’ultimo approfitta dell’occasione per annunciare che diventerà presto papà.

Tocca quindi a J-Ax fare la sua comparsa come ospite per presentare il singolo Una voglia assurda.

J-Ax
J-Ax

Inizia quindi la gara vera e propria. Umberto danza sulle note di Tango (della gelosia) di Vasco Rossi, mentre Stash risponde con l’inedito Non è vero. Alberto presenta ancora la sua Quando quando quando, mentre Alessio balla su Spalle al muro di Renato Zero.

Si continua con Giordana, che canta Amami adesso. Umberto risponde ballando su Love Story di Shirley Bassey. Andreas chiude la prima manche con Cara di Lucio Dalla, mentre Alessio balla sulla colonna sonora di Interstellar.

Nemmeno il tempo di respirare, e si prosegue con la seconda sfida, che vede Alessio, con Gabriele, Giordana e Stash, contro Michele Bravi, che si fa aiutare da Gaia, Random e Javier.

Bravi canta la sua La vita breve dei coriandoli, Gabriele risponde con una coreografia su Breathe On Me di Britney Spears. Arriva il momento di Gaia, con Coco Chanel, mentre Alessio balla su Believe di Cher.

Momento intenso con Giordana che interpreta Hallelujah di Jeff Buckley, sfidando Javier sulle note di La notte dei Modà. E ancora sono i Kolors a emozionare con un medley dei Queen, cui risponde Bravi con Quelli che ben pensano di Frankie hi-nrg.

Random presenta la sua Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa, Alessio risponde sulle note di Jeeg Robot L’uomo d’acciaio cantata da Claudio Santamaria. Il vincitore di questa manche è… Michele Bravi.

Chi ha vinto Amici Speciali

Terza e ultima sfida, quella che decide chi vincerà il talent. Michele Bravi se la vede con Irama. Quest’ultimo sceglie Stash, Gabriele, Andreas e Alberto, mentre Michele fa entrare nella sua squadra Giordana.

Parte Michele con Il diario degli errori, mentre Irama canta Mediterranea. I Kolors interpretano Siamo solo noi, Gaia risponde con Moon River.

Si prosegue con Giordana che canta Canzone per te, mentre Gabriele danza su Wastin My Young Years dei London Grammar. Random presenta la sua versioen di Hai delle isole negli occhi di Tiziano Ferro, Andreas balla su Formidable di Stromae.

Continua Alberto Urso con Se di Josh Groban, Javier danza su Creep dei Radiohead. Chiudono la manche C’è tempo di Ivano Fossati, mentre Irama presenta un suo monologo contro il razzismo.

Complice anche la commozione degli ultimi giorni, la vittoria finale va proprio a Irama, con il 52% dei voti.

Di seguito l’audio di Mediterranea:

https://www.youtube.com/watch?v=ZMpXOY-Z5iU

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:17

(I Can’t Get No) Satisfaction, la canzone che ha creato i Rolling Stones