Salem Ilese: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla giovane cantautrice americana che ha conquistato TikTok e Spotify con il brano contro la Disney.

C’è una giovane cantante americana che nell’estate del 2020 è salita agli onori della cronaca per un particolarissimo brano contro la Disney. Stiamo parlando di Salem Ilese. Andiamo a scoprire le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Salem Ilese

Salem Ilese è originaria degli Stati Uniti (probabilmente di San Francisco) ed è nata il 19 agosto del 1999 sotto il segno del Leone. Appassionata di musica fin da bambina, pare conservi ancora, grazie alle cure dei suoi genitori, le registrazioni di quando a soli quattro anni cantava in giro per casa e non solo. Incoraggiata proprio dai genitori, a dieci anni inizia a prendere lezioni di songwriting.

Salem Ilese
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/salemilese

Più giovane studentessa nella scuola di songwriting di Bonnie Hayes, (cantautrice che ha scritto anche per Cher) a San Francisco, Salem diventa subito la sua pupilla. Per seguire Bonnie sceglie di andare a studiare a Berklee. Studia qui per due anni, e comincia fin da subito ad accettare qualsiasi tipo di lavoro nel mondo della musica, per fare più esperienza possibile.

La svolta della sua vita è la scrittura, con Bendik Moller e Jason Hahs, della canzone Mad at Disney, che diventa virale. A proposito, racconta Ilese ai microfoni di Rolling Stone: “Sono una grande fan della Disney, quando avevo quattro anni andavo in giro vestita come una principessa in giorni a caso della settimana“. Ma questo amore è andato cambiando nel corso del tempo: “Crescendo ti aspetteresti di incontrare un principe con un cavallo bianco pronto a venire da te per portarti in una torre. Ma nella realtà tu incontri alle superiori dei ragazzi che hanno paura di impegnarsi ma ti supplicano per un appuntamento“. Questo l’audio ufficiale del brano:

Sai che…

– Alle medie scriveva canzoni per le sue amiche quando volevano fare colpo su qualcuno.

– Su Instagram Salem Ilese ha un account non ufficiale… almeno per ora.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/salemilese

TAG:
Salem Ilese

ultimo aggiornamento: 23-09-2020


Chi è Julio Iglesias, la prima grande popstar latina (e padre di Enrique)

Usciva oggi Nevermind dei Nirvana: ecco le curiosità su un disco intramontabile