Ronn Moss: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attore che ha dato per anni il volto a Ridge di Beautiful.

In Italia è conosciuto e apprezzato soprattutto come attore, essendo stato per 25 anni il volto storico di Ridge Forrester, personaggio iconico della soap opera Beautiful. Ma non tutti sanno che Ronn Moss è anche un musicista di talento, un artista che ha saputo regalare alcune perle anche nel mondo della musica, soprattutto in giovane età. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Ronn Moss: biografia e carriera

Ronald Montague Moss, questo il suo nome completo, è nato a Los Angeles il 4 marzo 1952 sotto il segno dei Pesci. Appassionato di musica fin da ragazzo, nel 1976 fonda il gruppo Player, in cui suona come bassista. Riesce ad attirare l’attenzione dell’impresario Robert Stigwood, che gli permette di firmare il suo primo contratto con la RSO Records.

Ronn Moss
Ronn Moss

Il primo grande successo del gruppo arriva nel 1977, grazie al brano Baby Come Back, singolo che scala le classifiche di mezzo mondo e riesce ad arrivare addirittura al primo posto della Billboard Hot 100, restando in vetta per due settimane consecutive (negli anni successivi è stata anche inserita all’interno di show di successo come I Simpson):

Dopo aver raggiunto un successo così importante, i Player non riescono però a confermarsi, nonostante il passaggio a inizio anni Ottanta sotto l’etichetta Casablanca, con cui lanciano un altro album, Room with a View, promosso anche attraverso un tour insieme a musicisti del calibro di Gino Vannelli ed Eric Clapton.

Nel frattempo, Ronn inizia la sua carriera da attore come Ridge Forrester, nel 1995 decide quindi di lasciare i Player. Non mettere però subito in pausa la sua carriera da musicista, e anzi pubblica con l’amico Peter Beckett, altro ex membro della band, l’album Electric Shadow.

Leggi anche
Ronn Moss torna a dedicarsi alla musica: esce Surprise Trip Love

Devono passare sette anni per convincerlo a tentare la strada da solista. Nel 2002 Moss dà alle stampe I’m Your Man, seguito tre anni dopo da Uncovered, senza però riuscire a raggiungere le vette di un tempo. Nonostante questo, riesce a raggiungere comunque le radio in Italia grazie a un singolo come It’s All About You:

Cosa fa oggi Ronn Moss? Dopo anni di pausa è tornato nel mondo della musica nel 2023 con l’album Surprise Trip Love.

La vita privata di Ronn Moss

Ron è stato sposato per dodici anni, dal 1990 al 2002, con l’attrice e scrittrice Shari Shattuck, scrittrice e attrice, madre delle sue due figlie, Creason Carbo e Calle Modine, nate rispettivamente nel 1994 e nel 1998.

Dopo la fine del suo primo matrimonio, ha iniziato una nuova storia con la modella Devin Devasquez, con cui si è risposato nel 2009.

Sai che…

– Nel 2013 è stato protagonista di una reunion con i Player.

– Come attore ha recitato fin dagli anni Ottanta in film italiani come I Paladini: Storia d’armi e d’amori di Giacomo Battiato, Christmas in Love di Neri Parenti e in altre pellicole anche di livello internazionale.

– Ha partecipato come attore a trasmissioni televisive come Ballando con le stelle e Star in the Star.

– Su Instagram Ronn Moss ha un account ufficiale da oltre un milione di follower.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2023 17:03


Chi è Klaus Meine, la (grande) voce degli Scorpions

Chi è Stevie Nicks, la ‘strega’ del rock