Vai al contenuto

Chi è Priscilla Presley, la moglie di Elvis

Elvis Presley

Priscilla Presley: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attrice che fu sposata con il re del rock and roll, Elvis.

Se c’è una donna che ha fatto la storia nella musica pur senza essere una cantante, come moglie del più grande di tutti e madre di un’amatissima artista, questa è sicuramente Priscilla Presley. Una first lady, o per molti una regina, che ha avuto l’onore di legare per sempre la sua vita con il grande re di Memphis, supportandolo nei momenti belli e in quelli meno belli. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Priscilla Presley: biografia e carriera

Priscilla Ann Wagner Beaulieu, questo il vero nome della signora Presley, è nata a New York il 24 maggio 1945 sotto il segno dei Gemelli. Figlia di un pilota, morto in un incidente aereo quando aveva solo sei anni, e di una donna di origini norvegesi, Priscilla è cresciuta con la madre e con il suo secondo marito, diventato il padre adottivo della futura attrice.

Elvis Presley
Elvis Presley

Trasferitasi in Germania cono la famiglia, nel 1959 conosce proprio qui, nella città tedesca di Wiesbaden, il re del rock and roll, allora arruolato nell’esercito americano. Tornata in America con il marito, la donna riesce a imporsi nel mondo dello spettacolo con il passare degli anni. Il suo debutto televisivo è avvenuto nel 1980, a tre anni dalla morte dell’ex marito, ma il successo arriva solo qualche anno più tardi, quando prende parte alla soap opera Dallas. Da allora la sua carriera si è però interrotta, senza più alcun acuto di rilievo.

La vita privata di Priscilla Presley

La storia tra Elvis e Priscilla è stata molto romantica. Osteggiata inizialmente dai genitori di lei, complice la giovane età della ragazza (quando si conobbero aveva solo 14 anni), iniziò con una convivenza forzata con il padre di Elvis, Vernon, in una casa a Memphis.

Dopo qualche anno i genitori di Priscilla si ammorbidirono e diedero alla figlia il permesso di andare a vivere con il re del rock and roll. Poco alla volta la donna venne quindi introdotta a Graceland, la dimora di Elvis, e il 1° maggio 1967 i due coronarono il loro sogno d’amore sposandosi. Nove mesi dopo nacque la loro prima e unica figlia, Lisa Marie. Il matrimonio non durò però a lungo: i due si separarono nel 1972 e divorziarono l’anno dopo, anche se Priscilla non mancò ai funerali del marito, morto improvvisamente nel 1977.

Leggi anche
Morte Lisa Marie Presley: l’eredità delle figlie lascia i fan senza parole

Dopo Elvis, la donna ebbe una relazione lunga con lo scrittore e regista Marco Garibaldi, dal 1984 al 2006, padre del suo secondogenito, Navarone. Ma ha avuto anche altre storie importanti, come quella cono Mike Stone e con Michael Edwards. Dal 2013 è legata sentimentalmente a Toby Anstis, noto conduttore televisivo.

Sai che…

– Nella sua autobiografia, pubblicata nel 1985, Priscilla ha raccontato Elvis come un uomo passionale ma molto rispettoso nei suoi confronti, al punto da aver voluto attendere il matrimonio prima di avere un rapporto completo con lei.

– Ha recitato con Leslie Nielsen nel film comico Una pallottola spuntata.

– È nonna di Riley Keough, una famosa modella.

– Su Instagram Priscilla Presley ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2023 11:09

Chi è Ava Max, la cantante di Sweet but Psycho