Oli?: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore protagonista a Sanremo Giovani.

C’è anche un bellunese tra i concorrenti di Sanremo Giovani 2021. Un artista di talento, già molto conosciuto sui social e pronto a essere uno dei grandi protagonisti della kermesse, con la speranza di poter arrivare tra i Big a febbraio per sorprendere tutti, come accaduto ormai tre anni fa cono Mahmood. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Oli?

Marco Poletto, questo il vero nome di Oli?, è un artista classe 1996 originario di Belluno, o meglio di Ponte nelle Alpi. Cantautore già piuttosto conosciuto da chi tiene d’occhio l’ambiente musicale degli emergenti del Nord Italia, ha da sempre avuto una grande passione per la musica e ha scelto di inseguire il suo sogno con grande forza e perseveranza.

Microfono cantante
Microfono cantante

Dopo aver superato la prima fase di selezioni ed essersi misurato con oltre 700 candidati, era arrivato nella ristrettissima rosa dei 46 semifinalisti nelle scorse settimane. Ma la Commissione artistica è rimasta talmente impressionata dalla sua Smalto e tinta da farlo passare anche al turno successivo, tra i dodici finalisti di Sanremo Giovani 2021, quelli che si contenderanno i due posti disponibili per il Festival dei Big. Riusicrà a superare la concorrenza di Destro, Littamè, Senza_Cri, Vittoria e tutti gli altri?

Sai che?

– Per il suo look e il suo sound s’ispira non solo alle band emo e pop punk, come i My Chemicol Romance e i blink-182, ma anche ad artisti attuali Machine Gun Kelly e Yungblud, tra i più apprezzati negli ultimi anni in ambito punk e rock.

– Non di rado ha utilizzato sul palco una gonna.

– Su Instagram Oli? ha un account da decine di migliaia di follower, tra cui anche… Eros Ramazzotti.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/hip-hop-rap-microfono-musica-264396/

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 25-11-2021


Chi è MV Killa, il ‘giovane killer’ dell’hip hop partenopeo

Chi è Giancane, il cantautore che ha composto la colonna sonora di Strappare lungo i bordi