Chi era Michele Cristoforetti, il cantautore morto per leucemia che aveva aperto un live di Vasco

Chi era Michele Cristoforetti, il cantautore morto per leucemia che aveva aperto un live di Vasco

Michele Cristoforetti: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore scomparso tragicamente per leucemia.

Nel novembre 2023 il mondo della musica italiana si è stretto attorno alla famiglia di Michele Cristoforetti. Il cantautore di Avio è purtroppo venuto a mancare, a soli 36 anni, a causa della leucemia. Una notizia tremenda che ha lasciato senza parole tutti i suoi fan e ha addolorato gli appassionati di musica italiana. Ma chi era Cristoforetti? Scopriamo insieme

Chi era Michele Cristoforetti: biografia e carriera

Michele Cristoforetti nacque ad Avio, in provincia di Trento, nel 1987. Appassionato di musica fin da ragazzo, nel corso della sua carriera aveva faticato a emergere, ma era riuscito comunque a realizzare alcuni dei suoi sogni più importanti.

Microfoni

Nel 2021 aveva fatto parlare di sé, ad esempio, per aver pubblicato il singolo Come stai, dedicato a Chico Forti, al rientro nel nostro paese dell’ex velista e produttore televisivo. Un brano che in quel periodo balzò agli onori delle cronache e gli fece guadagnare un’improvvisa popolarità:

Anche grazie a questo primo successo, aveva avuto la possibilità di partecipare ad alcuni eventi legati a Casa Sanremo e addirittura di aprire concerti di artisti importantissimi come i Nomadi e Vasco Rossi. Nel bel mezzo della lotta con la sua tremenda malattia, direttamente dall’ospedale, aveva nel 2023 potuto pubblicare un nuovo album, Esagerato.

Un disco raccontato con queste parole sui social: “Non mi aspettavo di pubblicare un album dall’ospedale, ma la vita è davvero strana! Questo è un album a cui tengo particolarmente e voglio dedicarlo a voi che mi siete stati vicini durante tutto il mio percorso“.

La morte di Michele Cristoforetti

Purtroppo, Michele Cristoforetti è scomparso il 10 novembre all’età di soli 36 anni, ucciso da una leucemia piuttosto aggressiva. Malato da tempo, a fine ottobre il cantautore aveva subito un trapianto di midollo osseo, purtroppo rivelatosi inutile.

Artista amatissimo a Trento, è scomparso nell’ospedale di Padova in cui era ricoverato, come annunciato dai familiari attraverso un post su Facebook: “Oggi non è un buongiorno, oggi il mondo non ha la stessa luce, perché da ieri chi brillava non c’è più“.

La vita privata di Michele Cristoforetti

Non conosciamo dettagli sulla vita sentimentale del cantautore trentino.

Leggi anche
Emma esplode: “Basta speculazioni su mio padre, aveva la leucemia!”

Sai che…

– Aveva aperto il concerto di Vasco Rossi a Trento nel maggio 2022.

– A poche ore dalla scomparsa di Cristoforetti, lo zio di Chico Forti lo ha ricordato con queste parole sulle colonne dell’Adige: “Qualche anno fa, nel segno di Chico, è nata una fortissima amicizia con Michele, che non ha mai mancato occasione di ricordarlo in tutti i suoi concerti“.

– Su Instagram Michele Cristoforetti aveva un account ufficiale da diverse decine di migliaia di follower.