Chi è Maya Hawke, la cantante e attrice figlia di Ethan Hawke e Uma Thurman

Chi è Maya Hawke, la cantante e attrice figlia di Ethan Hawke e Uma Thurman

Maya Hawke: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante e attrice figlia di due star di Hollywood.

Attrice, cantante, modella e anche figlia d’arte tra le più apprezzate di Hollywood. Maya Hawke è questo e molto altro ancora, un’artista di straordinario talento che si sta facendo rapidamente spazio in un mondo che non vede sempre di buon occhio chi emerge avendo le spalle coperte da genitori così importanti e influenti. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Maya Hawke: biografia e carriera

Maya Ray Thurman-Hawke è nata l’8 luglio 1998 a New York sotto il segno del Cancro. Figlia di Uma Thurman ed Ethan Hawke, attori hollywoodiani importantissimi, è venuta al mondo un anno dopo il loro incontro, avvenuto sul set di Gattaca – La porta dell’universo e dopo il loro matrimonio del 1998, terminato nel 2005.

Microfono concerto

Cresciuta all’interno del mondo dello spettacolo, ha studiato fin da ragazza recitazione, ma ha debuttato come modella per Vogue e poi per importantissime campagne pubblicitarie. Fa il suo esordio da attrice nella miniserie televisiva Piccole donne del 2017, per poi recitare, in una piccola parte, in C’era una volta a… Hollywood, film di Quentin Tarantino.

Fin qui è diventata famosa però soprattutto per il ruolo di Robin dalla terza stagione di Stranger Things. Nello stesso momento inizia anche la sua carriera nel mondo della musica, pubblicando il primo singolo To Love a Boy nel 2019.

Cosa fa oggi Maya Hawke

Protagonista tra le più amate di Stranger Things, Maya è ormai una star a livello dei famosissimi genitori, una delle star più iconiche per la Gen Z. Al cinema l’abbiamo vista, tra le altre cose, in film come Asteroid City di Wes Anderson e Wildcat, diretto dal padre Ethan Hawke.

Nel 2024 è tornata anche a pubblicare musica, dando alle stampe l’album Chaos Angel, un disco di chiara ispirazione swiftiana. D’altronde la stessa Maya non ha mai negato di essere una grande fan di Taylor Swift.

La discografia in studio

2020 – Blush
2022 – Moss
2024 – Chaos Angel

La vita privata di Maya Hawke: fidanzato e figli

Non sappiamo con chi sia fidanzata Maya, ma ha avuto una storia con Spencer Barnett, ventenne figlio del CEO della Shaklee Corporation.

Leggi anche
Stranger Things: le canzoni più belle nella colonna sonora della serie

Sai che…

– Ha un fratello di nome Levon, due sorellastre da parte di padre e una sorellastra da parte di madre.

– Soffre di dislessia.

– Ha duettato Ansia in Inside Out 2.

– Si è esibita in concerto a Milano davanti a un’esaltata mamma Uma.

– Su Instagram Maya Hawke ha un account ufficiale da milioni di follower.

Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Maya Hawke, ecco una playlist presente su Spotify: