Maurizio Carucci: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore, leader degli Ex-Otago.
Con il suo nome è diventato famoso al grande pubblico soprattutto per la collaborazione nel 2022 con Fabri Fibra. Maurizio Carucci non è però l’ultimo arrivato nel mondo della musica italiana, anzi è già protagonista con esperienza alle spalle e una lunga fila di successi e traguardi, compresa una partecipazione al Festival di Sanremo. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Maurizio Carucci: biografia e carriera
Maurizio è nato a Genova il 6 luglio 1980 sotto il segno del Cancro. Appassionato di musica fin da bambino, ha fondato nel 2002 una band destinata a diventare un simbolo nel panorama indie italiano: gli Ex-Otago.
Gruppo nato nel capoluogo ligure e inizialmente fondato dallo stesso Carucci, Alberto Argentesi e Simone Bertuccini, tra alti e bassi ha vissuto diversi cambiamenti di line up, si è costruita un pubblico di fedelissimi pronti a seguirne le gesta, ha collaborato con nomi del calibro di Max Pezzali e Caparezza e si è tolta la soddisfazione anche di debuttare a Sanremo, nel 2019, con il brano Solo una canzone.
Cosa fa oggi Maurizio Carucci? Nel 2022 ha fatto il suo debutto da solista con l’album Respiro, ma è diventato un protagonista dell’estate italiana soprattutto per il brano Stelle con Fabri Fibra:
La vita privata di Maurizio Carucci: moglie e figli
Maurizio da tempo ha lasciato Genova e si è trasferito nella provincia di Alessandria. Ama vivere in tranquillità in campagna insieme alla fidanzata Martina, con cui ha fondato una piccola azienda agricola, la Cascina Barban. Al momento i due non sono sposati e non hanno figli.
Sai che…
– Pratica la meditazione.
– Ama gli animali e possiede sia cani che gatti.
– Su Instagram Maurizio Carucci ha un account ufficiale da diverse migliaia di follower.