Masked Wolf: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’artista australiano famoso per la hit Astronaut in the Ocean.

C’è un artista che ha segnato in maniera particolare il periodo del primo lockdown per il Coronavirus grazie a un successo diventato virale. Ed è un giovane rapper australiano: Masked Wolf. Pur non riuscendo a dare seguito, finora, all’exploit di alcuni anni fa, resta ancora oggi uno degli artisti di maggior rilievo internazionale tra quelli provenienti dal Paese degli AC/DC. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Masked Wolf

Harry Michael è nato a Sydney, in Australia, nel 1992. Appassionato di musica fin da bambino, si è avvicinato fin da subito soprattutto all’hip hop americano, iniziando già a 13 anni a scrivere i suoi primi testi e a suonare diversi strumenti.

Strumenti musicali
Strumenti musicali

La sua carriera è cominciata, come per molti altri artisti, attraverso la pubblicazione di canzoni autoprodotte su una delle principali piattaforme dedicate al mondo della musica: SoundCloud. In poco tempo ha conquistato la fiducia di un’etichetta, la Teamwrk, con cui ha firmato il suo primo contratto discografico, debuttando nel 2018 con Speed Racer.

Il suo più grande successo è arrivato però solo nel 2019 con il singolo Astronaut in the Ocean, che gli ha permesso di diventare famoso nel suo Paese. Un anno dopo, nel 2020, il brano è però diventato virale anche sui social, conquistando le classifiche internazionali e portandolo a firmare un contratto con la Elektra Records, che lo ha rilasciato ufficialmente a livello internazionale nel 2021. Di seguito il video di Astronaut in the Ocean:

Masked Wolf: la discografia in studio

2021 – Astronomical (mixtape)

La vita privata di Masked Wolf

Non conosciamo dettagli sulla sua vita sentimentale e non sappiamo se abbia una fidanzata o meno.

Sai che…

– Ha imparato da bambino a suonare il pianoforte, la chitarra e anche la batteria.

– Su Instagram ha un account ufficiale da diverse centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 05-06-2022


Chi è Melissa Reese, la prima donna entrata nei Guns N’ Roses

Cristina Scabbia, la rocker appassionata di cucina e videogiochi