Chi è Luca Colombo, il chitarrista più inquadrato di Sanremo

Chi è Luca Colombo, il chitarrista di Sanremo che ha suonato con Mengoni e Ramazzotti.

Tutti pazzi per Luca Colombo! Durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2019, l’orchestra ha avuto alcuni attimi di gloria, regalati dalla presentazione divertente di Virginia Raffaele.

Tra i componenti dell’orchestra sanremese è rimasto impresso proprio Luca Colombo, presentato dalla comica come ‘il chitarrista più inquadrato di sempre‘. Ma chi è veramente questo artista a molti sconosciuto? Scopriamolo insieme!

Luca Colombo
Fonte foto: https://www.facebook.com/Lucacolomboofficial

Chi è Luca Colombo

Luca Colombo è uno dei tanti lavoratori della musica che rimangono ignoti al grande pubblico, ma il cui contributo è fondamentale per la riuscita di album e spettacoli televisivi.

Da ben 13 anni perno dell’orchestra del Festival di Sanremo, ha collaborato nel corso degli anni, come turnista, con alcuni dei più grandi cantanti italiani.

Ma è soprattutto come musicista da televisione che si è costruito una solida carriera. Tra le trasmissioni cui ha preso parte, vanno ricordati Buona Domenica, il Maurizio Costanzo Show, Un disco per l’estate, Fiorello Show, Passaparola, Rockpolitik e anche X Factor.

Ha inoltre lavorato sulle musiche per campagne pubblicitarie di importanti marchi di automobili o di alimenti, ma anche per colonne sonore di alcuni film.

E sulla vita privata di Luca Colombo? Ha moglie e figli? Non si conoscono ancora molti dettagli, ma certamente la fama acquisita ci permetterà presto di scoprire qualche dettaglio.

Di seguito un suo video in cui suona un capolavoro di Jimi Hendrix, Little Wing:

5 curiosità su Luca Colombo

-Ha imparato a suonare la chitarra da autodidatta.

-Tra gli artisti con cui ha suonato figurano anche Marco Mengoni ed Eros Ramazzotti.

-Ha registrato anche tre album da solista.

Insegna chitarra jazz al Conservatorio di Parma.

-Su Instagram Luca Colombo ha un account da oltre 14mila follower.

Questo un suo post prima dell’inizio di Sanremo 2019:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Lucacolomboofficial

ultimo aggiornamento: 07-02-2019