Grammy Awards 2019, i performer: chi si esibirà sul palco
Vai al contenuto

Grammy Awards 2019: annunciati tutti i performer della serata

Lady Gaga

I nomi di tutti gli artisti che si esibiranno sul palco dello Staples Center di Los Angeles per la cerimonia dei Grammy Awards.

I Grammy Awards si avvicinano sempre più. Alle cerimonia, in programma il 10 febbraio 2019, manca davvero poco, e adesso conosciamo, oltre a quelli dei candidati, anche i nomi di alcuni dei protagonisti che si esibiranno su uno dei palchi più prestigiosi dell’anno. Tra questi ci sarà anche Cardi B, una delle rapper più apprezzate degli ultimi dodici mesi. Ecco tutti i nomi dei performer annunciati.

Grammy Awards 2019: i performer

Sul palco dello Staples Center di Los Angeles il 10 febbraio 2019 saliranno come performer Janelle Monáe, amatissima cantautrice statunitense, la rapper newyorkese Cardi B, Kacey Musgraves, Post Malone, Shawn Mendes, Camila Cabello e il duo Dan+Shay, tra i protagonisti della musica country attuale.

Una serie di protagonisti già di altissimo livello, cui si sono aggiunti nelle ultime ore altri quattro nomi da pelle d’oca: Miley Cyrus, Brandi Carlile, H.E.R. e i Red Hot Chili Peppers.

In particolare, sarà interessante assistere allo spettacolo offerto dalla band di Anthony Kiedis, che si esibirà insieme a Post Malone, uno dei protagonisti più attesi di questa edizione dei Grammy, con ben quattro candidature.

Ci sarà spazio anche per un omaggio a Dolly Parton, da parte di Katy Perry, Maren Morris e altri degli artisti coinvolti. Confermata anche la presenza di Lady Gaga con Mark Ronson, ma anche quelle di Travis Scott, Dua Lipa, H.E.R. e Diana Ross. Verrà ricordata nel corso della cerimonia anche l’indimenticabile Aretha Franklin, scomparsa nell’estate del 2018.

Miley Cyrus
Miley Cyrus

Grammy Awards 2019: dove vederli

I Grammy Awards vanno in onda in diretta negli Stati Uniti sulla CBS, con orario d’inizio alle 20 locale, alle 5 di mattina circa in Italia. Non si sa ancora se qualche emittente del nostro Paese trasmetterà l’evento, ma sarà comunque possibile assistere ad alcuni spezzoni della cerimonia sul sito ufficiale in diretta streaming, come accaduto in passato.

Ricordiamo che quest’anno la conduzione degli ‘Oscar della musica’ è affidata a un grandissimo nome della musica R&B americana, Alicia Keys, vincitrice nella sua carriera di ben 15 Grammy Awards.

Di seguito il video con cui Alicia ha festeggiato la notizia della sua conduzione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Miley Cyrus

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:49

Chi è Luca Colombo, il chitarrista più inquadrato di Sanremo