Lodovica Comello: la carriera, la vita privata e le curiosità della cantante e attrice friulana che ha conquistato il mondo in Violetta.

Può una ragazza proveniente da una ridente cittadina di 8mila diventare famosa in tutto il mondo? Certo che può, soprattutto se riesce a coltivare al meglio il proprio talento. Ne è la prova Lodovica Comello, cantante, attrice, conduttrice e tanto altro ancora.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Lodovica Comello

Lodovica Comello è nata a San Daniele del Friuli, provincia di Udine, il 13 aprile 1990 sotto il segno dell’Ariete. Fin da bambina attratta dal mondo dello spettacolo, a sette anni segue con corso di danza e inizia a prendere lezioni di chitarra. A undici anni studia canto, e qualche anno dopo prende parte ad alcuni concorsi letterari.

Lodovica Comello e Pupo
Lodovica Comello e Pupo

La sua carriera inizia nel 2008, quando partecipa ad alcune gare musicali nella sua regione. Nello stesso anno entra al MAS di Milano, un’esperienza che si rivelerà importante.

Viene così scelta per far parte come corista e ballerina del musical Il mondo di Patty – Il musical più bello, che va in scena tra la fine del 2009 e l’inizio del 2010.

Nel 2011 viene scelta per recitare nella telenovela argentina di Disney Channel Violetta, nel ruolo di Francesca (mentre la protagonista è Martina Stoessel). Per poter ricoprire tale ruolo, si sottopone a un corso intensivo di spagnolo, e ottiene un grande successo.

Con il cast di Violetta partecipa nel 2014 alla tournée Violetta – Il concerto in America Latina, Spagna, Francia e anche Italia. Solo pochi mesi prima lancia invece il suo primo singolo da solista, Universo, anteprima dell’omonimo album:

Il disco ottiene un buon successo sia in Italia che in giro per il mondo (è dodicesimo in Polonia). Sull’onda di questi risultati, pubblica nel 2015 il secondo album, Mariposa, che riscuote un successo ancora maggiore in Italia.

A febbraio dello stesso anno gira il mondo per il suo primo tour solista, che termina il 25 ottobre a Napoli. Nel 2016 è la conduttrice di Singing in the Car, il primo game show musicale che si svolge all’interno di un’automobile.

Ha quindi condotto programmi come Kid’s Got Talent, e nel 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Il cielo non mi basta. Un brano che si piazza però solo al dodicesimo posto.

Nel 2018 ha lanciato un progetto digitale innovativo, Una canzone per me, dedicato agli aspiranti musicisti per cercare di coinvolgerli nella stesura del suo nuovo singolo.

Da questo progetto nasce Run, brano scritto da Agnese Bighin. Cosa fa oggi Lodovica? Per il momento ha messo da parte la musica per dedicarsi alla recitazione e alla televisione.

La vita privata di Lodovica Comello: marito e figli

Lodovico si è sposata il 1° aprile 2015, con rito civile a San Daniele, con il produttore Tomas Goldschmidt.

Il 31 ottobre 2019 su Instagram la cantante friulana ha rivelato di essere in dolce attesa.

Sai che…

-Lodovica Comello è alta 1 metro e 72.

-Ha frequentato il liceo scientifico.

-È anche scrittrice e conduttrice televisiva.

-Nel 2017 ha cantato prima della finale di Coppa Italia di calcio.

-Su Instagram Lodovica Comello ha un account ufficiale da oltre 2 milioni di follower.

Di seguito il video di Non cadiamo mai, una delle canzoni di Lodovica Comello:

TAG:
curiosità lodovica comello

ultimo aggiornamento: 21-12-2019


Le curiosità su Clementino, il rapper con la passione per il teatro

Tutto su Morgan, cantautore complesso e geniale