Lisa Manosperti: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante pugliese che ha commosso Loredana Bertè.
Siamo arrivati a un passo dalla conclusione dell’edizione 2023 di The Voice Senior. Tra le grandi protagoniste arrivate fino alla finale c’è anche Lisa Manosperti, cantante e insegnante di canto pugliese che ha stupito i giudici per le sue incredibili qualità, che hanno addirittura commosso Loredana Bertè. Andiamo a scoprire tutte le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Lisa Manosperti
Lisa Manosperti è nata nel 1959 a Bitetto, in provincia di Bari. Appassionata di musica fin da ragazza, si è iscritta al Conservatorio Niccolò Piccinini di Bari, diventando dopo la laurea un’insegnante di canto. Nonostante il grande talento e l’impegno nello studio, non ha però l’opportunità di imporsi nel mondo della musica, e così la sua prima grande occasione arriva solo nel 2023 con The Voice Senior.
Si presenta nel programma cantando un brano immortale, Almeno tu nell’universo di Mia Martini, colpendo ovviamente in modo particolare Loredana Bertè, la sorella di Mimì. Entra così nella sua squadra, e procede all’interno del programma superando diverse difficoltà e dimostrando, puntata dopo puntata, di avere qualità tali da portarla fino alla finale del programma.
La vita privata di Lisa Manosperti
Non conosciamo molti dettagli sulla vita privata di Lisa, che ha però confessato all’interno del programma di aver perso un figlio dopo la pandemia: “Ci sono delle canzoni che mi toccano le corde, sapevo di rischiare, ma quando sono arrivata su quel palco ho pensato a cantare. Non ho visto Loredana girarsi, perché ero completamente dentro la canzone. Ma lei sa cos’è il dolore, e credo abbia avvertito quello che stavo provando in quel momento per la morte di mio figlio“.
Sai che…
– Ha un’altra figlia, ma non ha svelato ulteriori dettagli sulla sua vita al di fuori del programma.
– Si è presentata a The Voice Senior accompagnata da un’amica.