Leo Meconi: la carriera, la vita privata e le curiosità sul giovane cantautore, grandissimo fan di Bruce Springsteen e protagonista a X Factor.
Per chi ha già calcato il palco di San Siro, fare un’audizione a X Factor non dev’essere poi così sconvolgente. Lo sa bene Leo Meconi, un giovanissimo artista bolognese che è riuscito, grazie al suo amore per Bruce Springsteen, a diventare famoso ancora prima della sua apparizione nel talent di Sky. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Leo Meconi
Leo Meconi è originario di Bologna e ha 16 anni. Di lui si è cominciato a parlare quando, nel 2016, venne invitato da Bruce Springsteen a salire con lui sul palco di San Siro per suonare una coinvolgente versione di Dancing in the Dark. Un sogno che si è realizzato per il giovanissimo cantuatore felsineo, che proprio nel Boss ha il suo più grande idolo.
Ma a dare il via alla sua carriera è stato un altro grande artista, Dodi Battaglia, produttore del suo primo album di inediti, I’ll Fly Away, pubblicato nel gennaio 2020. Di questo disco, Leo racconta: “È la storia di un ragazzo nato in un piccolo paese di provincia, dove non succede mai nulla e che sogna di fuggire da quel posto. Gli amici gli dicono di restare perché la loro vita è lì. La famiglia sembra non capire le esigenze del figlio che dovrebbe studiare e trovare un lavoro fisso, ma il protagonsita è certo che un giorno volerà via e con la sua musica realizzerà i suoi sogni“. Di seguito l’audio di questo brano:
Nonostante abbia già dunque una carriera avviata, il giovane ha scelto di provare l’avventura a X Factor. Al talent si è presentato però con una cover, quella di Her Mercy di Glen Hansard. Un’esibizione che gli ha permesso di conquistare i giudici alle Audizioni. Dopo l’avventura non troppo fortunata nel talent, il giovane cantautore si è rimesso in gioco al Festival di Castrocaro 2021, arrivando fino alla finale.
Sai che…
– Leo ha dichiarato di aver visto fino a oggi 39 concerti di Bruce Springsteen. E ha 16 anni. Fate voi la media…
– Su Instagram Leo Meconi ha un account seguito da migliaia di fan.