Greta Giordano: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante casertana di The Voice of Italy.
Ci sono voci che sorprendono per la potenza, altre per il carattere, altre per entrambe le cose. Quest’ultimo è il caso di Greta Giordano, 18enne concorrente della provincia di Caserta che ha conquistato il cuore e le orecchie di Elettra Lamborghini sia nella fase di Blind Audition sia in quella successiva.
Andiamo a scoprire insieme tutte le curiosità sulla carriera e la vita privata di questa talentuosa cantante.
Chi è Greta Giordano
Greta Giordano è originaria di Pignataro Maggiore, piccolo comune della provincia di Caserta. Appassionatissima di musica, ha mostrato fin da bambina un talento vocale straordinario.
Non a caso, a The Voice ha stupito davvero tutti. Nonostante la giovanissima età, ha voluto mettersi alla prova con un pezzo di grande difficoltà, Canto anche se sono stonato di Lelio Luttazzi, nella versione davvero molto complessa della voce per antonomasia della musica italiana: Mina.
Dopo aver ottenuto un posto tra i quattordici talenti del Team Elettra, ha dovuto passare un’ulteriore scrematura. Alle Battle devono infatti arrivarci solo in sei per ogni squadra. Anche nella seconda fase dello show però Greta se l’è cavata egregiamente, conquistando un posto tra i magnifici sei. Riuscirà ad andare avanti ancora a lungo?
Di seguito il video della Blind Audition di Greta:
Le curiosità sulla cantante
-Greta è allieva del maestro Luigi Bollito della scuola Key Music di Marcianise, in provincia di Caserta.
-Al termine della sua Blind Audition si è mostrata molto emozionata e ha spinto Elettra ad abbracciarla con grande enfasi.
-Ha già cantato in televisione, a I fatti vostri su Rai 2.
-Su Instagram Greta Giordano ha un account da oltre 3mila follower.
Di seguito il video di un singolo di Greta, Abitudine:
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale/