Ginevra Lamborghini: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla sorella meno famosa di Elettra.
Non solo Elettra. Nella famiglia Lamborghini c’è un altro talento musicale che negli ultimi tempi è riuscito a farsi apprezzare dai fan italiani: stiamo parlando di Ginevra Lamborghini, sorella minore della più famosa Twerking Queen.
Anche Ginevra ha la passione per la musica, ha studiato canto e ha mostrato già sui social di avere un grande talento. E lo ha dimostrato negli ultimi anni, anche prima di diventare a sua volta un personaggio televisivo molto apprezzato. Scopriamo alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Ginevra Lamborghini: biografia e carriera
Ginevra è nata a Bologna il 25 settembre 1994 sotto il segno della Bilancia. Grande appassionata di musica, si è distinta nel suo percorso di studi. Dopo il liceo si è iscritta prima alla Cattolica per frequentare il corso di Scienze politiche e relazioni internazionali, poi è passata all’Università di Bologna e ha iniziato a studiare Cultura e tecnica del fashion.
Ben presto ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia, occupandosi in particolare del ramo comunicazione. Tuttavia, non ha per questo abbandonato del tutto la sua passione per la musica. Anzi, su Instagram ha continuato a divertirsi a mostrare a tutti i suoi follower il suo talento, condividendo i video sia di cover che d’inediti scritti di suo pugno.
Nelle settimane del lockdown si è fatta apprezzare in particolare per alcune esibizioni sulle note di brani importanti come Feeling Good di Nina Simone, ma anche di canzoni più moderne, tra cui brani di Billie Eilish e Alicia Keys.
Inoltre, ha dedicato ai suoi fan una nuova canzone presentandola così: “Sono giorni un po’ più grigi, un po’ più freddi, così oggi mi sono ritrovata ad esserlo anche io. Ma la musica è come magica, sa tirare fuori i pensieri, così lascio qui le mie parole, almeno loro possono uscire tranquillamente“. Nel 2020 ha fatto finalmente anche il suo debutto nel mondo della musica, lanciando il singolo Scorzese per Universal:
Cosa fa oggi Ginevra Lamborghini? Le ultimissime
Contemporaneamente alla sua carriera nel mondo della musica, ha iniziato anche un percorso importante in televisione. Prima si è fatta conoscere entrando nella casa del Grande Fratello Vip nel 2022. In seguito, nel 2023, è entrata nel cast di Tale e quale show come concorrente, facendo una bella figura attraverso imitazioni di artisti come Madame, Miley Cyrus, Angelina Mango e Annalisa.
Nel 2024 è quindi tornata in gara proprio a Tale e quale show, nella seconda edizione della Sanremo Edition del programma. A dimostrazione di quanto le sue imitazioni siano piaciute anche al pubblico.
La vita privata di Ginevra Lamborghini: chi è il fidanzato?
Chi è il fidanzato di Ginevra Lamborghini? Per diverso tempo ce lo siamo chiesti. Dopo aver avuto un flirt con Antonino Spinalbese nella casa del Grande Fratello, Ginevra ha confessato in un’intervista a Novella 2000 di essere felicemente fidanzata con Edoardo Casella.
La loro storia era appena iniziata quando è entrata nella casa, per questo motivo si era lasciata andare al flirt. Una volta uscita, i due hanno voluto riprovarci e la loro storia sta andando in questo momento a gonfie vele.
Sai che…
– Parla ben quattro lingue: oltre all’italiano, padroneggia il francese, lo spagnolo e l’inglese.
– Sul finire del 2020 è diventata famosa anche al grande pubblico perché sarebbe dovuta entrare nella casa del Grande Fratello Vip. Il suo ingresso è però saltato all’ultimo. In realtà, è però solo slittato: la cantante è arrivata, come abbiamo detto, nella casa nell’edizione 2022.
– Dove vive Ginevra? Abita a Bologna.
– Non conosciamo il suo patrimonio e i suoi guadagni.
– Su Instagram Ginevra Lamborghini ha un account molto seguito, anche dai fan della sorella più famosa. Anche su TikTok ha un account molto seguito dai fan.
– Perché Ginevra Lamborghini non si parla con la sorella? A rivelarlo, senza entrare nei dettagli, è stata la stessa Ginevra: “La punta dell’iceberg potrebbe essere che forse c’è stata una paura di essere prevaricata e oscurata da me. Questo perché anche io mi sono messa a cantare come lei. Ma non credo sia così. Poi magari potremmo farle insieme certe cose“.
Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Ginevra Lamborghini, ecco una playlist presente su Spotify: