Francesco Bertoli: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante protagonista di Amici 19.
Francesco Bertoli è il cantante con gli occhi di ghiaccio della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Un artista giovane e di talento, che sta cercando di ritagliarsi uno spazio all’interno della scena musicale italiana. Andiamo a scoprire alcune curiosità su di lui e sulla sua vita privata.
Chi è Francesco Bertoli
Francesco Bertoli è nato a Milano il 4 luglio 1996 sotto il segno del Cancro. Appassionato di musica fin da giovanissimo, inizia presto a prendere lezione di pianoforte.
La sua carriera prende vita grazie a un gruppo, i Jarvis, di cui è il frontman assoluto. Con la band ha provato a partecipare anche a X Factor, ma fa scalpore il loro abbandono del programma durante gli Home Visit.
Alla base della loro scelta c’è la voglia di non rinunciare alla loro libertà d’espressione vincolandosi a una major. Una motivazione che però non convince Francesco, che proprio dopo questo gesto decide di abbandonare la band per iniziare la propria carriera solista.
Nel 2019 decide quindi di tentare l’avventura ad Amici, e riesce ad avere successo, arrivando, non senza difficoltà, fino al finale. Molto apprezzato è stato il suo inedito McDonald’s:
Sai che…
-Sulla vita sentimentale di Francesco non conosciamo molti dettagli. A quanto pare in questo momento è single, dopo che la sua ultima relazione è finita a causa di un tradimento da parte della sua ex ragazza.
-Ama il beatbox, ma anche il rock e il soul.
-Con i Jarvis era entrato nella squadra di Alvaro Soler a X Factor.
-Dopo l’avventura con i Jarvis, ha provato a partecipare al talent di Sky anche da solo, venendo subito liquidato con un secco ‘no’ da Fedez.
-Su Instagram Francesco Bertoli ha un account ufficiale da oltre 90mila follower.
Di seguito Eri una festa, una delle canzoni di Francesco di Amici: