Federico Martelli: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore rivelazione di Italia’s Got Talent con Bello bello.
Anche da un talent molto seguito, ma meno ‘musicale’ rispetto a X Factor o Amici, possono venire fuori dei veri e propri tormentoni. Chiedere a Federico Martelli, un uomo in grado di conquistare il pubblico con un brano intitolato Bello bello, una vera e propria hit rilanciata anche da una celebre campagna pubblicitaria durante il Black Friday 2023. Scopriamo insieme alcune curiosità sull’ex protagonista di Italia’s Got Talent e sulla sua carriera.
Chi è Federico Martelli: biografia e carriera
Federico Martelli è nato a Novara attorno alla metà degli anni Ottanta. Appassionato di musica fin da ragazzo, si è trasferito molto presto a Milano per cercare la sua strada lavorativa. Proprio nella città meneghina dà vita a un progetto musicale molto particolare, in cui ricopre il doppio ruolo di autore e cantante.
Mosso da idee molto chiare, inizia così a incidere pezzi in cui è presente, in maniera costante, la parola ‘bello’. Non a caso, nel 2021 lancia il suo primo Ep, in cui è presente anche il tormentone Bello bello, brano portato sul palco a Italia’s Got Talent nel 2022.
Grazie a questo pezzo dal potenziale di una vera e propria hit, Federico riesce così ad aggiudicarsi un posto nella finale dello show, complici i quattro sì ottenuti da Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Frank Matano ed Elio. Non riesce però ad aggiudicarsi la vittoria.
Di seguito il video di Bello bello:
Cosa fa oggi Federico Martelli
Dopo la partecipazione al talent di lui si sono perse le tracce, ma sappiamo che ha continuato a portare la sua musica in giro per l’Italia, e che nell’estate 2023 è stato anche protagonista di un vero e proprio tour.
La vita privata di Federico Martelli: chi è la fidanzata
Non conosciamo molti dettagli sulla vita sentimentale di Martelli e non sappiamo se abbia una fidanzata o meno.
Sai che…
– Dove vive Federico Martelli? Attualmente dovrebbe risiedere a Milano.
– Di cosa parla Bello bello? Si tratta di una canzone, come spiegato dallo stesso Martelli, in cui vengono presi di mira i datori di lavoro, che spesso si sentono superiori ai propri sottoposti e si prendono anche il merito dei loro successi.
– Se pensi di aver visto Federico Martelli in una pubblicità nel 2023, non ti sbagli. L’artista è infatti il testimonial della campagna di una nota catena di negozio di elettronica nel periodo del Black Friday.
– Su Instagram Federico Martelli ha un account da diverse migliaia di follower. Su TikTok non ha invece nessun profilo.