Davide De Marinis: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore milanese famoso per il tormentone Troppo bella.
Davide De Marinis è stato una delle meteore di maggior talento degli ultimi vent’anni. Divenuto famoso con un tormentone come Troppo bella, non è mai riuscito a ottenere il medesimo successo, diventando però un personaggio piuttosto conosciuto anche nell’ambiente televisivo. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questo artista.
Chi è Davide De Marinis: biografia e carriera
Davide è nato a Milano il 21 febbraio 1971 sotto il segno dei Pesci. Cresciuto con la passione per la musica, esplode all’improvviso sul finire degli anni Novanta, nell’estate 1999, con Troppo bella, unbrano scritto insieme al produttore Davide Bosio che diventa uno dei tormentoni di quella stagione:
Forte di questo straordinario successo, partecipa nel 2000 al Festival di Sanremo con il brano Chiedi quello che vuoi e arriva quinto nella sezione Nuove Proposte.
L’anno successivo lancia il suo secondo album, Passo dopo passo, e prova a ripetere il successo di Troppo bella con un altro tormentone, La pancia, che ha però minor successo.
Svanito il successo da giovane autore di hit pop, decide di modificare la propria carriera gettandosi in una dimensione più cantautorale e intima rispetto ai lavori precedenti.
Nel 2008 torna a Sanremo nelle vesti di autore, con il brano Un falco chiuso in gabbia interpretato da Toto Cutugno.
Una discreta eco ottiene nel 2001 il suo singolo Morandi Morandi, nel cui video sono presenti protagonisti di trasmissioni come Chiambretti Night e Uomini e donne. Per promuovere questo brano, fa irruzione nella sala stampa di Sanremo e improvvisa un duetto proprio con Gianni Morandi.
Cosa fa oggi Davide De Marinis? Nel 2019 ha preso parte al talent di Rai 1 Ora o mai più, arrivando 5° insieme al maestro Fausto Leali. Nel corso dell’ultima puntata dello show ha presentato il suo ultimo singolo, Naturale. Ha partecipato anche a un’edizione di Tale e quale show.
Davide De Marinis: la discografia da solista in studio
1999 – Quello che ho
2001 – Passo dopo passo
2006 – Come da 2 Lunedì
La vita privata di Davide De Marinis: moglie e figli
Davide non ha mai parlato molto della sua vita privata. Non ha mai dichiarato di avere alcuna moglie, né fidanzata, e tantomeno figli.
Anche tramite il suo account Instagram non mostra molto delle sue relazioni sentimentali, ma ama stare in compagnia degli amici.
Sai che…
– Davide De Marinis è alto 1 metro e 77.
– Agli inizi di carriera era stato accostato a Lucio Battisti. In un’intervista aveva però dichiarato di non essere mai stato un grande ascoltatore del cantautore di Poggio Bustone.
– Non solo cantante. Davide è un artista a 360° gradi. Diplomato all’Accademia di Brera, ha tenuto nel corso della sua carriera diverse mostre.
– Fa parte della Nazionale cantanti di calcio.
– Su Instagram Davide De Marinis ha un account da migliaia di follower.
Di seguito il video di Naturale, una delle canzoni di Davide De Marinis più recenti: