Chi è Dani Osvaldo, il calciatore che ha scelto la vita da rockstar

Dani Osvaldo: la carriera, la vita privata e le curiosità sul bomber di Inter e Roma diventato rockstar… per scelta di vita.

Da calciatore a cantante. Dai palcoscenici della Serie A a quelli dei club medio-piccoli d’Argentina e Italia. La parabola di Dani Osvaldo è di quelle coraggiose, soprattutto perché figlia di una scelta di grande maturità. Daniel è stato uno dei pochi a preferire la felicità ai soldi. Chapeau.

Scopriamo insieme qualcosa in più sulla sua carriera da musicista e sulla sua vita privata.

Chi è Dani Osvaldo

Pablo Daniel Osvaldo è nato a Lanus in Argentina il 12 gennaio 1986, sotto il segno del Capricorno. Comincia a giocare a calcio nelle giovanili del Lanus il 1995. Il suo esordio tra i grandi lo fa nel 2005 dell’Huracan, prima di passare nello stesso anno all’Atalanta.

Dani Osvaldo
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Pablo-Daniel-Osvaldo-903333716347715

La sua carriera calcistica di alto livello prosegue tra Lecce, Fiorentina, Bologna, Espanyol, Roma, Southampton, Juventus, Inter, Boca Juniors e Porto. Ha collezionato anche 14 presenze con la Nazionale italiana, andando a segno 4 volte.

A trent’anni, stanco della vita nel calcio, decide di dedicarsi alla sua più grande passione, la musica: lascia così il Boca e fonda i Barrio Viejo. Con la band ha inciso finora un album ed è stato protagonista di diversi concerti nei club argentini e anche italiani. La loro canzone più famosa è finora Desorden:

La vita privata di Dani Osvaldo: compagna e figli

A soli 17 anni Dani ha avuto il primo figlio, Gianluca, dalla relazione con Nina Ana Oertilinger. I due sono stati costretti a sposarsi. Il loro rapporto dura però poco.

Successivamente Osvaldo inizia una storia con la fiorentina Elena Braccini, da cui nascono altre due figlie, Victoria e Maria Helena. La sua terza grande fiamma è Jimena Baron, attrice argentina. Dal loro rapporto è nato nel 2014 il suo quarto figlio, Morrison, il cui nome è un probabile omaggio a Jim, il mitico cantante dei Doors.

Le curiosità sul cantante

-Osvaldo è alto 1 metro e 82.

-Durante la sua avventura alla Roma è stato soprannominato Simba, in quanto indicato come ‘erede’ dell’ex calciatore giallorosso Gabriel Omar Batistuta (che veniva chiamato Re Leone).

-Nel 2019 ha partecipato come concorrente a Ballando con le stelle.

-Anche suo padre è un musicista.

-Su Instagram Dani Osvaldo ha un account ufficiale da oltre 150mila follower.

Un’altra canzone dei Barrio Viejo, Infumable:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Pablo-Daniel-Osvaldo-903333716347715

ultimo aggiornamento: 29-05-2019