Dani Osvaldo: la carriera, la vita privata e le curiosità sul bomber di Inter e Roma diventato rockstar… per scelta di vita.

Da calciatore a cantante. Dai palcoscenici della Serie A a quelli dei club medio-piccoli d’Argentina e Italia. La parabola di Dani Osvaldo è di quelle coraggiose, soprattutto perché figlia di una scelta di grande maturità. Daniel è stato uno dei pochi a preferire la felicità ai soldi. Chapeau. Scopriamo insieme qualcosa in più sulla sua carriera da musicista e sulla sua vita privata.

Chi è Dani Osvaldo: biografia e carriera

Pablo Daniel Osvaldo è nato a Lanus in Argentina il 12 gennaio 1986, sotto il segno del Capricorno. Comincia a giocare a calcio nelle giovanili del Lanus il 1995. Il suo esordio tra i grandi lo fa nel 2005 dell’Huracan, prima di passare nello stesso anno all’Atalanta.

Osvaldo
Osvaldo

La sua carriera calcistica di alto livello prosegue tra Lecce, Fiorentina, Bologna, Espanyol, Roma, Southampton, Juventus, Inter, Boca Juniors e Porto. Ha collezionato anche 14 presenze con la Nazionale italiana, andando a segno 4 volte.

A trent’anni, stanco della vita nel calcio, decide di dedicarsi alla sua più grande passione, la musica: lascia così il Boca e fonda i Barrio Viejo. Con la band ha inciso finora un album ed è stato protagonista di diversi concerti nei club argentini e anche italiani. La loro canzone più famosa è finora Desorden:

La vita privata di Dani Osvaldo: compagna e figli

A soli 17 anni Dani ha avuto il primo figlio, Gianluca, dalla relazione con Nina Ana Oertilinger. I due sono stati costretti a sposarsi. Il loro rapporto dura però poco.

Successivamente Osvaldo inizia una storia con la fiorentina Elena Braccini, da cui nascono altre due figlie, Victoria e Maria Helena. La sua terza grande fiamma è Jimena Baron, attrice argentina. Dal loro rapporto è nato nel 2014 il suo quarto figlio, Morrison, il cui nome è un probabile omaggio a Jim, il mitico cantante dei Doors.

Sai che…

– Osvaldo è alto 1 metro e 82.

– Durante la sua avventura alla Roma è stato soprannominato Simba, in quanto indicato come ‘erede’ dell’ex calciatore giallorosso Gabriel Omar Batistuta (che veniva chiamato Re Leone).

– Nel 2019 ha partecipato come concorrente a Ballando con le stelle.

– Anche suo padre è un musicista.

– Su Instagram Dani Osvaldo ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

Un’altra canzone dei Barrio Viejo, Infumable:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Pablo-Daniel-Osvaldo-903333716347715

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2023 18:15


Chi è Sofia Tirindelli, la giovanissima cantante romana che ha stregato Gigi D’Alessio

Chi sono gli Imagine Dragons, un gruppo ‘sforna-hit’