Evandro Ciaccia: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul giovane cantante di Amici con la passione per il disegno.
Cantante o disegnatore? Evandro ha una doppia anima, e lo dimostra sia sui social che nella vita di tutti i giorni. Conosciuto dai più per la sua partecipazione ad Amici 20, è oggi uno dei nomi più chiacchierati tra gli emergenti della musica italiana. Scopriamo alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Evandro
Carlo Evandro Ciaccia è nato a Beirut nel 2001. Vive a Roma ed è appassionato di musica fin da bambino. Ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 10 anni, scrivendo dopo pochissimo tempo le sue prime canzoni.
La sua prima grande esperienza nel mondo della musica è la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi 20. Nella prima puntata ha presentato un suo inedito, Intonaco. Il brano non ha convinto Anna Pettinelli, ma è stato apprezzato da Rudy Zerbi. Nella scuola Evandro dovrà vedersela con cantanti come Leonardo Lamacchia, Raffaele Renda e Arianna Gianfelici. Di seguito il video della sua prima esibizione:
La vita privata di Evandro
Tutte le sue fan si chiedono se sia fidanzato. A tale domanda, l’artista ha risposto: “Sì, tantissimo ma mai troppo!“. Una replica nel suo stile, ma non sappiamo se effettivamente il giovane cantautore-disegnatore abbia o meno una ragazza.
Sai che…
– Evandro è anche un disegnatore e un umorista, con delle vignette completate da argute didascalie. Alcuni suoi lavori sono visibili su un account Instagram dedicato solo a questa attività. Ecco un esempio dei suoi disegni:
– Ha dichiarato che il suo animale guida è il piccione, in quanto si tratta di un uccello-messaggero capace di riconoscere i campi elettromagnetici.
– Ha studiato anche all’estero, in Inghilterra.
– Su Instagram Evandro ha anche un account dedicato alla sua musica.