Boro Boro: la carriera, la vita privata e le curiosità sul trapper torinese che ha debuttato a X Factor 12 e ha cantato con Moise Kean.
Ha sorpreso tutti a X Factor 12, poi è diventato una vera star della trap italiana. Stiamo parlando di Boro Boro, giovane artista piemontese che ha saputo sfruttare il palco del talent di Sky per arrivare a un pubblico vastissimo. Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata: dalla musica a… Moise Kean.
Chi è Boro Boro: biografia e carriera
Classe 1996, Federico Orecchia è un trapper piemontese già molto famoso in quel di Torino. Dopo essersi esibito per diverso tempo nella scena hip hop underground, ha provato il grande salto nel 2018 partecipando a X Factor 12.
Sul palco del talent di Sky ha dimostrato di saper reggere le pressioni e saper catturare l’attenzione. La gavetta alle spalle si è vista e ad apprezzarla è stata soprattutto Mara Maionchi, che lo promuove alle Audition. D’altronde, come si può rimanere indifferenti al brano presentato nella circostanza, Rapper Gamberetti:
Se il giovane trapper non è riuscito a superare l’ostacolo dei Bootcamp, è riuscito comunque a far parlare di sé, al punto da diventare uno dei trapper in rampa di lancio della nuova generazione. Il suo nome è uscito fuori dalla scena torinese e lo ha portato a essere prodotto da Don Joe per il suo singolo Lento, insieme a Mambo Losco. Sarà la sorpresa di quest’estate?
Sai che…
– Su Spotify vanta una media di quasi 500mila ascoltatori mensili!
– La sua canzone più ascoltata è senza dubbio Money Rain.
– Non solo X Factor. A renderlo ancora più famoso è un featuring in arrivo con… Moise Kean, il giovanissimo attaccante della Juventus!
– Su Instagram Boro Boro ha un account da centinaia di migliaia di follower.
Di seguito il video di Money Rain di Boro Boro con Younggucci: