Chi è Bianca Guaccero, conduttrice del Prima Festival di Sanremo 2025

Chi è Bianca Guaccero, conduttrice del Prima Festival di Sanremo 2025

Bianca Guaccero: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla conduttrice televisiva protagonista al Prima Festival.

Il Festival di Sanremo 2025, il primo del post Amadeus, riparte dai volti noti e dalle certezze di casa Rai. Oltre a Carlo Conti, sono stati coinvolti nel progetto anche altri grandi nomi del servizio pubblico. Ad esempio i conduttori del Prima Festival, Gabriele Corsi, già da tempo al timone dell’Eurovision, e il grande ritorno di Bianca Guaccero. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata della celebre attrice e presentatrice.

Chi è Bianca Guaccero: biografia e carriera

Bianca Guaccero è nata a Bitonto, in provincia di Bari, il 15 gennaio 1981 sotto il segno del Capricorno. Da sempre attratta dal palcoscenico, comincia a lavorare durante l’adolescenza insieme al comico Uccio De Santis. Fa quindi le sue prime apparizioni televisive in programmi come Miss e Mister ’96, per poi debuttare al cinema nel film Faccia di Picasso di Massimo Ceccherini.

Bianca Guaccero

La sua carriera cinematografica continua con la partecipazione al film Tra due mondi di Fabio Conversi e poi ancora con diverse apparizioni televisive in serie di grande successo, tra cui Tutti i sogni del mondo, Assunta Spina e Capri.

La sua prima avventura sanremese arriva quindi nel 2008, quando viene coinvolta da Pippo Baudo e Piero Chiambretti e li affianca nella conduzione del Festival. Sono anni di grande successo per Bianca, che si impone come uno dei personaggi più amati in Rai, sia nelle vesti di attrice che in quelli di conduttrice.

Bianca Guaccero

Appassionata di musica da sempre, in questi anni appare in sempre più trasmissioni basate sulle sette note e tra il 2019 e il 2020 presenta, con Enrico Ruggeri, il varietà Una storia da cantare. Nel 2024 si è quindi fatta apprezzare per la sua avventura nel programma Ballando con le stelle, conclusa con la vittoria insieme a Giovanni Pernice.

Cosa fa oggi Bianca Guaccero

Forte del grande successo all’interno dello show del sabato sera condotto da Milly Carlucci, Bianca si è guadagnata un posto all’interno di Sanremo, in particolare come conduttrice del Prima Festival insieme a Gabriele Corsi e a Mariasole Pollio.

Bianca Guaccero e Giovanni Pernice

La vita privata di Bianca Guaccero: marito e figli

Bianca si è sposata per la prima volta nel settembre 2013 con il regista Dario Acocella, padre della sua unica figlia, Alice. Questo matrimonio è però terminato nel novembre 2017.

Nel 2024 la presentatrice ha però ritrovato l’amore. A stregarla è stato in particolare Giovanni, il suo insegnante a Ballando con le stelle. Lo ha confessato la stessa Bianca ai microfoni de Il Corriere della Sera: “Mi è piaciuto subito, ma cercavo di tenerlo a distanza all’inizio. Poi piano piano, tra una prova e l’altra, ci siamo innamorati e mi sono lasciato andare. Giovanni è una persona molto complessa, molto esigente, ma che si dà tantissimo e che ti mette al primo posto. Io sono come lui, io metto sempre al primo posto il partner e in questo ci siamo capiti“.

Leggi anche
Chi è Gabriele Corsi, il commentatore dell’Eurovision 2024

Sai che…

– Ha vinto il concorso Miss Teenager 1995.

– Attrice, presentatrice, ma anche cantante. Bianca ha partecipato come concorrente al programma Tale e quale show e nel 2017 ha duettato con Fabrizio Moro nel brano È più forte l’amore.

– Bianca vive, anche per motivi di lavoro, a Milano insieme alla figlia.

– Non conosciamo il suo patrimonio e i suoi guadagni.

– Su Instagram Bianca Guaccero ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower. Anche su TikTok ha un account, ma non ancora ufficiale.