Angelo Baiguini: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul celebre speaker di RTL 102.5 e conduttore televisivo.

Per gli appassionati di radio, le voci degli speaker sono voci familiari, quelle di cari amici e parenti. Ci si affeziona, e spesso di quelle persone che ci accompagnano nel corso dei nostri tragitti vorremmo sapere molto di più. Tra gli speaker che da anni ormai è maggiormente entrato nel cuore degli ascoltatori di una delle radio più importanti in Italia c’è anche Angelo Baiguini, conduttore radiotelevisivo di grande esperienza e spessore. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Angelo Baiguini: carriera e vita privata

Angelo Baiguini è nato il 19 dicembre 1964 sotto il segno del Sagittario a Costa Volpino, piccolo comune in provincia di Bergamo. Appassionato di musica fin da bambino, muove i primi passi in questo mondo come disc jockey, lavorando in particolare all’età di sedici anni in un’emittente locale, RTL 98, prima esperienza di una lunga gavetta.

Radio
Radio

La sua più importante esperienza è l’approdo nella famiglia di RTL 102.5. Inizia la sua collaborazione con la grande frequenza radiofonica italiana il 1° agosto 1989 e in poco tempo riesce a diventarne una delle voci più famose e amate, grazie anche alla conduzione di format di musica e intrattenimento tra i più apprezzati in assoluto, come Non stop news, Una poltrona per due e W l’Italia.

Contemporaneamente inizia anche a condurre alcuni programmi televisivi come Super su Italia 1. Dagli anni Duemila è diventato poi uno dei presentatori di punta di alcune delle manifestazioni televisive e musicali più seguite, come la Festa della Musica, Vodafone Radio Live o la Notte Bianca di Milano, che nel 2004 e nel 2005 raccoglie in piazza Duomo oltre 120mila persone.

Cosa fa oggi Angelo Baiguini? In questi anni è stato promosso a direttore artistico di RTL 102.5, ma continua a condurre il format W l’Italia, insieme a colleghe come Federica Gentile e Daniela Collu.

La vita privata di Angelo Baiguini: moglie e figli

Sulla sua vita sentimentale non si conoscono dettagli e non sappiamo se sia sposato o meno.

Sai che…

– Angelo Baiguini è anche giornalista? La risposta è sì. Grazie all’esperienza a RTL nel 2000 è diventato giornalista professionista.

– Ha presentato anche un’edizione di Sanremo Rock and Trend, mentre nel 2018 è intervenuto come giurato di Sanremo Young.

– Per quattro anni ha presentato anche Power Hits Estate.

– Ama gli animali e ha una splendida gatta di nome Mia.

– Su Instagram Angelo Baiguini ha un account da diverse migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 13-10-2022


Cos’è davvero il pop punk?

Chi è Larus, il trapper figlio di Ignazio La Russa