Chi è Alesso, il dj protagonista dello show della finale di Istanbul

Chi è Alesso, il dj protagonista dello show della finale di Istanbul

Alesso: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul deejay svedese di origini italiane, protagonista a Istanbul.

Ha un nome italianissimo, si è fatto apprezzare anche per alcune collaborazioni importanti nel nostro paese, ma è svedese ed è proiettato su un mercato decisamente internazionale. Questo e molto altro è Alesso, uno dei più importanti deejay al mondo, grande protagonista anche nello show di apertura della finale di Champions League 2023 allo stadio Atatürk di Istanbul. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Alesso: biografia e carriera

Alessandro Renato Rodolfo Lindblad, questo il vero nome di Alesso, è nato a Stoccolma il 7 luglio 1991 sotto il segno del Cancro. Figlio di un uomo svedese e di una madre italiana, originaria di Spinazzola, in provincia di Barletta-Andria-Trani, è cresciuto con una grandissima passione per il mondo della musica e ha iniziato la sua carriera dopo essere stato scoperto dal dj Sebastian Ingrosso.

Dj

Dopo aver ottenuto riscontri tutto sommato buoni nel 2011, con brani come Nillionaire, per raggiungere il grande successo ha dovuto attendere l’uscita di Pressure, brano della cantante Nadia Ali eletto, in quell’annata, miglior traccia progressive all’Annual International Dance Music Award.

Continua nel solco di questo straordinario successo anche l’anno successivo, collaborando con Ryan Tedder degli OneRepublic nel brano Calling, e contemporaneamente nel giro di pochi anni scala le classifiche della Top 100 Djs di Dj Mag, la rivista più importante nel mondo del djing.

La sua carriera prosegue quindi collaborando con nomi come Calvin Harris, Tove Lo, Liam Payne, Marshmello, Katy Perry e tanti altri ancora, grandissimi nomi che gli hanno permesso di confermarsi come uno dei dj più amati e richiesti in tutto il pianeta.

Leggi anche
Chi è Anitta, la superstar brasiliana della finale di Champions

La vita privata di Alesso

Non sappiamo se Alesso abbia una fidanzata o sia ancora single, ma di certo ama viaggiare e gli piace, come a tutti i dj, godersi la vita.

Sai che…

– Ha dichiarato in un’intervsita a Radio Deejay di essere in grado di parlare italiano abbastanza bene.

– Il suo legame con l’Italia è dimostrato anche dai suoi pernottamenti nella sua casa vacanze a Brindisi.

– Su Instagram Alesso ha un account ufficiale da diversi milioni di follower.

Di seguito il video di Without You: