Chi è Afrojack, il dj che ha rubato il cuore di Elettra Lamborghini

Chi è Afrojack, il dj che ha rubato il cuore di Elettra Lamborghini

Afrojack: la carriera, la vita privata e le curiosità sul deejay olandese, famoso in Italia soprattutto per essere il grande amore di Elettra Lamborghini.

Afrojack è uno dei deejay più famosi del mondo, ma da diversi anni è conosciuto in Italia anche per le sue avventure amorose. Il motivo? C’è lo zampino di Elettra Lamborghini, l’ereditiera e cantante più amata dagli italiani. Andiamo a scoprire chi è questo artista che ha saputo prima conquistare il mondo della musica house e poi il cuore della ‘regina del reggaeton’ italiano.

Chi è Afrojack: biografia e carriera

Nick Van de Wall è nato a Spijkenisse, nei Paesi Bassi, il 9 settembre 1987 sotto il segno della Vergine. Fin da subito si mostra appassionato alla musica, e a cinque anni inizia a suonare il pianoforte.

Consolle per dj

Durante gli anni della formazione musicale ascolta svariati generi, ma dagli 11 anni scopre un programma per comporre musica elettronica e inizia a produrre brani originali per conto proprio.

Il suo primo singolo, F*ck Detroit, esce nel 2006:

Il successo arriva però grazie all’aiuto di Sidney Samson e Laidback Luke, dj olandesi di fama internazionale, che gli permettono di incidere un brano importante come In Your Face. Nel 2007 inizia una carriera importante da produttore. Con lui collaborano nomi d’importanza mondiale come David Guetta, Fedde Le Grand, Chuckie e via dicendo.

La svolta decisiva arriva però nel 2010, quando realizza con la cantante Eva Simons la hit Take Over Control, che diventa ben presto una delle canzoni da discoteca più suonate in tutto il mondo.

Dopo questo boom incredibile, collabora con altri artisti importanti come Ne-Yo e Pitbull, ma anche il collega Steve Aoki. Da allora la sua carriera da producer e deejay non si è più fermata e ancora oggi Afrojack è uno degli uomini più importanti nel mondo della musica house.

Cosa fa oggi Afrojack

Continua a essere uno dei dj più amati al mondo, un artista in grado di muovere migliaia di persone e di scatenare l’entusiasmo di moltissimi fan. Da diverso tempo a questa parte si dedica però anche al lavoro da imprenditore, in particolare nel ruolo di amministratore delegato di LDH Europe.

Afrojack: la discografia in studio

2014 – Forget the World

La vita privata di Afrojack: moglie e figli

Afrojack ha già una figlia, Vegas Van de Wall, nata da una relazione con Amanda Balk. La sua attuale relazione è però quella che lo vede al fianco di Elettra Lamborghini, l’ereditiera italiana più famosa nel mondo, entrata da qualche anno nell’ambiente della musica.

Per quanto riguarda la loro storia, si era già vociferato di un possibile matrimonio. Ed effettivamente i due si sono sposati con un matrimonio da favola il 26 settembre 2020 sul lago di Como, a Villa del Balbiano a Ossuccio. Al momento non hanno ancora avuto figli.

Avrebbe potuto diventare padre di una bambina adottiva, di cui la moglie si era innamorata, ma la richiesta dell’ereditiera di adozione è stata respinta dall’orfanotrofio senza alcun motivo particolare.

Chi è Elettra Lamborghini, la moglie di Afrojack

Non ha bisogno di presentazioni Elettra, classe 1994, ereditiera della famiglia Lamborghini diventata, nel corso degli anni, un personaggio televisivo amato dal pubblico e soprattutto una cantante molto stimata, una delle regine del reggaeton in Italia e nel mondo.

Leggi anche
Chi è Steve Aoki, uno dei più importanti deejay al mondo

Sai che…

– Afrojack è alto 2 metri e 08.

– Ha origini surinamesi.

– Non conosciamo il suo patrimonio e i suoi guadagni.

– Nonostante qualcuno sia convinto del contrario, non è sordo.

– Afrojack ed Eminem nel 2013 hanno avuto una sorta di dissing, dimostrando di non andare particolarmente d’accordo.

– Nella classifica edita da DJ Mag si è piazzato al 19° posto nel 2010 e al 7° nel 2011.

– Il dj vive con la sua amata Elettra a Miami, anche se i due passano molto tempo anche in Italia e in Olanda.

– A fine 2013 è entrato nella storia della Nasdaq: è stato infatti l’unico dj ad aver suonato la campana di chiusura.

– Dopo David Guetta, è stato il secondo dj a essere entrato nella Hollywood Walk of Fame.

– Su Instagram Afrojack ha un account ufficiale da milioni di follower. Anche su TikTok ha un profilo ufficiale molto seguito.

Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Afrojack, ecco una playlist presente su Spotify: