Checco Zalone ospite a Sanremo 2022: la gag con l'annuncio
Vai al contenuto

Colpaccio per Amadeus: Checco Zalone ospite a Sanremo 2022

Checco Zalone

Checco Zalone sarĂ  ospite a Sanremo 2022: il cantautore, comico e regista pugliese si aggiunge al cast del nuovo Festival.

Manca poco ormai al Festival di Sanremo 2022. Dopo aver conosciuto canzoni e cantanti in gara, è tempo di pensare seriamente ai nuovi conduttori e ospiti. Tra questi, adesso abbiamo una certezza: ci sarĂ  anche Checco Zalone. Un colpo da novanta per Amadeus, che è riuscito a chiudere una trattativa importante, portando finalmente sul palco dell’Ariston l’attore pugliese, che per molti anni è stato solo accostato alla kermesse, salvo poi mancare sempre l’appuntamento.

Checco Zalone ospite a Sanremo 2022

SarĂ  proprio Zalone, classe 1977, il primo grande ospite di questa edizione del Festival. Almeno stando agli annunci. Non sappiamo in quale serata si esibirĂ , per il momento, ma sappiamo che come sempre sarĂ  in grado di portare un grande show, stavolta perĂ² su uno dei palchi piĂ¹ prestigiosi in Italia.

Checco Zalone
Checco Zalone

Campione al botteghino con tutti i suoi film, compreso Tolo Tolo, uscito nel 2020, Zalone è uno dei cabarettisti, attori e musicisti di maggior successo degli ultimi anni. Lo confermano i numeri delle cinque pellicole ideate fin qui, che hanno incassato oltre 220 milioni di euro.

Checco Zalone: l’annuncio di Amadeus per Sanremo

Il canante piĂ¹ divertente d’Italia aveva giĂ  sfiorato il Festival nel 2019. La sua presenza sembrava certa nell’ultimo anno di Claudio Baglioni, ma alla fine saltĂ² per motivi mai spiegati. In questo caso, salvo clamorosi ribaltoni, non ci sarĂ  invece nessun passo indietro. Lo ha confermato al Tg1 lo stesso Zalone, in una clip che lo ha visto protagonista proprio con il direttore artistico Amadeus. “Checco, ci vieni questa volta a Sanremo?“, gli chiede il presentatore, ricevendo questa come risposta dall’attore pugliese: “Ma tu hai finito di pagare il mutuo? Hai comprato una casa a tuo figlio? PerchĂ© dopo non lavorerai piĂ¹, al massimo Telelombardia“.

Di seguito il post con la divertente gag dei due uomini di spettacolo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2022 8:20

Guns N’ Roses, il nuovo album in arrivo 2022: le parole di Slash