Checco Zalone ha vinto il David di Donatello 2021 per la Miglior canzone originale con Immigrato: ecco il video della sua reazione.

Ai David di Donatello 2021 c’è stato spazio anche per il trionfo di Checco Zalone. Il cantautore-comico pugliese ha conquistato il premio per la Miglior canzone originale grazie al brano Immigrato, presente nel suo film Tolo Tolo. Un grande risultato, visto che ha permesso al 43enne di Bari di superare Claudio Baglioni e soprattutto la favoritissima Laura Pausini con Io sì. Anche per questo motivo la sua reazione e il suo discorso dopo la vittoria sono diventati rapidamente virali sul web.

Checco Zalone vince il David: la sua reazione e il suo discorso

I maligni hanno subito commentato la vittoria di Zalone sottolineando la reazione di Laura Pausini, che è apparsa certo stupita ma anche sorridente. A rubare l’attenzione è stata però soprattutto quella dello stesso artista pugliese, che è sembrato davvero sorpreso. D’altronde, aveva anche scelto di non partecipare alla cerimonia, presenziando solo tramite webcam. E proprio in video ha fatto un discorso che ha scatenato l’ilarità di Carlo Conti e dei presenti.

Checco Zalone
Checco Zalone

Se lo sapevo venivo“, ha dichiarato il l’attore-cantante diventato famoso a Zelig. Nel suo discorso ha quindi proseguito: “I miei famigliari dormono, non gliene frega niente che ho vinto. Mi sono preparato poche parole. La solita cricca di sinistra che premia i soliti… No, questo era il foglietto se perdevo. Grazie all’accademia per il riconoscimento meritocratico“. Ecco il video del suo divertentissimo siparietto:

Laura Pausini orgoglio italiano ai David

Dal canto suo Laura Pausini, pur rimanendo priva del massimo premio, si è goduta pienamente la cerimonia, aperta proprio da una sua grande esibizione dal Teatro dell’Opera di Roma sulle note del suo successo Io sì. Un brano che è riuscita a farla arrivare a vincere un Golden Globe e a ottenere una nomination agli Oscar. Risultati incredibili per una cantante italiana.

TAG:
checco zalone

ultimo aggiornamento: 12-05-2021


Sfera Ebbasta lancia una linea di gioielli accessibili a tutti

Vasco Rossi rifiuta il confronto con Bruce Willis: “Preferisco somigliare a un altro…”