Giuseppe Conte ha rivelato i propri gusti musicali in un’intervista a RTL 102.5. Ecco cosa ascolta il premier e qual è il suo pensiero su Sanremo 2020.

Giuseppe Conte ama il jazz. E Amy Winehouse. Il premier è intervenuto ai microfoni di Non Stop News, trasmissione di RTL 102.5 condotta da Giusy Legrenzi, Fulvio Giuliani e Pierluigi Diaco.

Nell’occasione, oltre che parlare della stretta attualità politica, si è lasciato andare a qualche confessione anche riguardo i suoi gusti musicali. E non poteva essere altrimenti in un periodo dove la politica ha gli occhi puntati anche sul Festival di Sanremo. Ecco le sue dichiarazioni.

Che musica ascolta Giuseppe Conte?

Gusti variegati e piuttosto generici per il premier, che ha risposto così alla domanda su quale musica preferisce ascoltare: “La musica per me è come un flusso. Quando ho tempo ascolto anche molto la radio, così vengono fuori sorprese. Mi piacciono il jazz, la musica d’autore italiana, il rock“.

Il giurista ha quindi ammesso di essere stonato, e forse proprio per questo particolarmente affascianto dalle belle voci. Un nome su tutti? Quello di Amy Winehouse: “Rimasi affascinato dalla sua voce graffiante e roca. Fosse riuscita a fare più jazz… è un grosso rimpianto”.

Di seguito il video di Back to Black:

Giuseppe Conte su Sanremo 2020

Inevitabile nel corso della chiacchierata chiedere un parere al premier anche sul caos che sta accompagnando la vigilia del Festival di Sanremo 2020, tra dichiarazioni sessiste e testi volgari.

Spiega Conte: “In passato ho cercato di seguirlo, ma non sempre del tutto. Si tratta di una grande vetrina, non solo muiscale, che mi ha sempre incuriosito. Poi vado alla ricerca di belle canzoni. Le polemiche sui brani e sui testi? Non le ho seguite molto. Va comunque data la possibilità a tutti di parlare in piena serenità“.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
TAG:
curiosità Giuseppe Conte

ultimo aggiornamento: 23-01-2020


Chi è Maria Antonietta, ospite di Levante a Sanremo 2020

Zayn Malik dona 10mila sterline per curare una bimba affetta da cancro