Charli XCX, How I’m Feeling Now: il nuovo album della popstar inglese scritto e registrato in quarantena.

Nuovo album per Charli XCX. Un po’ a sorpresa nei giorni che hanno preceduto la Pasqua la popstar inglese ha annunciato ai fan l’arrivo imminente di un nuovo disco. Un lavoro scritto e registrato totalmente in autoisolamento, durante questa lunghissima quarantena da Coronavirus.

Ecco la data di uscita e il nuovo singolo già lanciato negli scorsi giorni dalla talentuosa artista.

Charli XCX, How I’m Feeling Now: uscita e tracklist

Non conosciamo ancora la tracklist, ma sappiamo che How I’m Feeling Now è in uscita il 15 maggio. Lo ha annunciato la stessa cantante sui social, in un messaggio in cui ha invitato i fan a rimanere positivi in questo periodo di grande incertezza. “Per me rimanere positivi va di pari passo con l’essere creativi“, ha spiegato, “ed è per questo che ho deciso di usare questo periodo di isolamento per creare un nuovo album da zero“.

concerto
concerto

Il nuovo disco è ispirato a questi giorni che stiamo viviendo ed è stato creato totalmente fai-da-te, prodotto e registrato in casa.

Charli XCX: Forever

A quanto pare l’album non è ancora del tutto pronto, e anzi nei prossimi giorni la cantante contatterà online alcune persone con cui collaborerà per un processo creativo totalmente aperto.

Pubblicherò demo, brani a cappella, mie conversazioni con tutti i collaboratori“, ha aggiunto la popstar, “mi filmerò in studio, terrò conferenze su Zoom per chiedere ai fan, o a chiunque guardi, opinioni o idee“. Un piccolo grande regalo, per una star sempre pronta a provocare, destinata a tutti i suoi fan.

Di seguito l’official audio del singolo Forever:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:24


50 album da riascolatare durante la quarantena

Davide De Marinis scrive una canzone contro il Coronavirus con 70 amici