Torna la Serie A e i cantanti si riprendono gli stadi, ma solo come tifosi: dalla coppia Cesare Cremonini-Ultimo a Noemi, ecco i tifosi vip.

Cesare Cremonini e Ultimo insieme allo stadio Olimpico di Roma! Non però per un concerto congiunto, purtroppo, bensì ‘solo’ per una partita di calcio. Il 4 gennaio è tornata in campo, dopo la lunga pausa dovuta ai Mondiali, la Serie A, e i cantanti italiani si sono riversati in massa negli stadi per assistere alle partite dei propri idoli sportivi. In particolare a catalizzare le attenzioni è stato soprattutto lo stadio Olimpico di Roma, teatro della sfida tra i giallorossi di Mourinho e il Bologna, una delle città più importanti per quanto riguarda la tradizione musicale in Italia. Una sfida importante cui hanno assistito sugli spalti, uno accanto all’altro, anche l’ex cantante del Lunapop e il prossimo protagonista di Sanremo.

Cesare Cremonini e Ultimo: sfida all’Olimpico

La super sfida tra giallorossi e rossoblù (per la cronaca, vinta per 1-0 dai padroni di casa grazie a una rete di Lorenzo Pellegrini su rigore) ha visto contrapposti, ma solo per un paio d’ore, Ultimo e Cesare Cremonini, amici e colleghi che si rispettano moltissimo e si vogliono anche un gran bene.

Ultimo
Ultimo

A dimostrazione di quanto, al di là del risultato, il loro incontro sia stato foriero soprattutto di gioia e belle emozioni, Cremonini ha voluto condividere con i fan sui social un breve video in compagnia proprio dell’artista di San Basilio, per raccontare le emozioni di una sfida davvero speciale. E i fan già sognano un possibile duetto:

Gli altri cantanti all’Olimpico

Non solo Cremonini e Ultimo. Lo stadio Olimpico di Roma è stato infatti il ritrovo, il 4 gennaio, di tantissimi grandi protagonisti della musica italiana. Ad esempio un abitudinario di queste gare, lo sfegatato romanista Damiano David, un super tifoso, stavolta in grado addirittura di camuffarsi e di gettarsi nella mischia ‘caciarona’ della Curva Sud.

Leggi anche
Chi è Damiano David, il cantante dei Måneskin

Altra tifosa appassionata della Roma è poi Noemi, che non si è voluta perdere il ritorno in campo della ‘Magica’ e ha scelto di presentarsi all’Olimpico insieme ad alcuni amici, tutti sfegatati tifosi giallorossi. Ma quando si parla di cantanti romanisti, c’è un nome che risalta su tutti: quello di Antonello Venditti.

Per impegni professionali il cantore delle più belle canzoni dedicate alla squadra capitolina non è però potuto andare all’Olimpico. Ha seguito infatti l’incontro solo a distanza, da Montecatini, dov’era impegnato la sera per un concerto al Teatro Verdi con il suo amico Francesco De Gregori. Anche a distanza, ha fatto però sentire il suo supporto, e ha commentato il match con queste parole: “Si comincia il 2023 con un bel Grazie Roma! Sofferenti però vincenti. Devo dire che Mourinho è un grande allenatore“.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 05-01-2023


Sanremo 2023: anche Sofia Goggia affiancherà Amadeus?

Lutto per Levante: “Lasci dentro di me un grande vuoto”