Alla quarta edizione del Medimex di Bari, l’album di Cesare Cremonini “Logico”, è stato premiato per il migliore album dell’anno 2014

La quarta edizione di Medimex a Bari si è conclusa con la proclamazione del miglior album dell’anno.

A vincere il prestigioso premio è stato Cesare Cremonini con la sua ultima fatica discografica “Logico”.

Non c’è che dire, per Cesare Cremonini è un momento molto importante: alle prese con il “Logico Tour” aperto con doppio sold out, ospite del talent show X Factor 8, ha ricevuto il premio del disco di platino per aver venduto più di 50 mila copie con il suo brano “Logico#1” e quest’anno celebra anche i venti anni di carriera musicale.

Cesare Cremonini al Medimex di Bari, alla presenza di numerosissimi fans, ha tenuto una lunga conferenza stampa ed ha così commentato il grande successo dell’album:

“Scomporre le canzoni e utilizzare ritmiche inusuali è stata prima di tutto una sfida prima con me stesso e poi con il pubblico. E’ un album meno manierista e più sperimentale, di cui vado molto orgoglioso”.

Nonostante il successo, Cesare Cremonini non dimentica da dove tutto è cominciato con i “Lunapop”:

“I Lùnapop sono stati un vero e proprio fenomeno di costume, una grande esperienza umana e discografica. Quando mi sono messo in proprio sono ripartito da zero, ho perso buona parte di quel pubblico, ma ne ho trovato uno nuovo. C’era una fetta di ascoltatori che non cercava cose rassicuranti, ma sonorità più moderne e ricercate”.

Il cantante bolognese oggi  riprenderà proprio da Bari il “Logico tour 2014” esibendosi sul palco del “Paloflorio” e proseguirà il suo tour a Roma l’11 novembre, il 14 a Napoli, il 16 ad Acireale, il 18 a Perugia, il 19 a Firenze, il 21 a Mantova e il 27 novembre ultima tappa a Padova.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:06


In arrivo un nuovo album e un tour per il rapper J-Ax

La raccolta di Bob Dylan The Basement Tapes: The Bootleg Series Vol. 11 uscirà domani