Cesare Cremonini, Ciao: il nuovo singolo del cantautore bolognese accompagnato da un video realizzato per la prima volta in Italia con immagini in 3D.

Cesare Cremonini ha annunciato l’arrivo di un nuovo singolo. S’intitola Ciao ed è un brano particolarmente importante per l’artista. Attraverso un lungo post su Instagram il cantautore bolognese ha mostrato ai propri fan la copertina. Non solo. Ha anche anticipato che insieme al brano sarà pubblicato anche un nuovo video a dir poco innovativo.

Cesare Cremonini: in arrivo il singolo Ciao

Il nuovo singolo dell’ex Lunapop arriverà in rotazione radiofonica dal 18 settembre. Parlando del testo di questo nuovo pezzo, Cesare ha spiegato: “Ho scritto questa canzone per dire addio a un anno che ha spostato pesi enormi nella mia vita e che per me ha significato una rinascita in ambito personale“. Il testo della canzone dell’artista bolognese è dunque una lettera d’addio scritto in un momento in cui sentiva che i titoli di coda di questa parentesi erano imminenti.

Cesare Cremonini
Cesare Cremonini

Il video di Ciao, nuovo singolo di Cesare Cremonini

Ma le novità non finiscono qui. Il cantautore, che tornerà negli stadi nel 2021, ha infatti annunciato che ad accompagnare il brano arriverà anche un video a dir poco innovativo. Queste le parole di Cremonini: “Verrà accompagnata da un video rivoluzionario, che utilizza per la prima volta in Italia un virtual set in real-time per la realizzazione di immagini in 3D. Si tratta dell’ultima frontiera delle produzioni video cinematografiche“.

Per quanto riguarda l’aspetto musicale, l’artista annuncia invece che sarà una delle produzioni musicali più ambiziose della propria storia: “Ho cercato di uscire dagli stereotipi della canzone pop, che per me resta uno spazio estremamente libero e creativo. Penso che dopo vent’anni di carriera, al tempo dello streaming che ha aperto nuove vie e cambiato volto al mercato della musica, la cosa più importante rimanga trasmettere l’idea che il pop sia una grande possibilità espressiva e non abbia confini“. Di seguito il video ufficiale di Ciao:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:10


Jimi Hendrix, tra leggenda e ombre a 50 anni dalla morte

Nuovo album per gli Smashing Pumpkins: in arrivo Cyr