Madonna, Madame X Tour phone free: smartphone vietati ai concerti
Vai al contenuto

Madonna: cellulari vietati ai concerti del Madame X Tour

Madonna

Madonna, Madame X Tour phone free: smartphone vietati durante i prossimi concerti della cantante italoamericana.

Niente smartphone ai concerti di Madonna. I cellulari saranno vietati per il prossimo tour dedicato a Madame X. Un tour phone free che, probabilmente, non farà felici tutti i suoi fan.

La notizia è stata ufficializzata il 9 settembre, a quattro giorni dalla partenza del tour a New York, prevista per il 13 settembre. Ecco tutti i dettagli su questo divieto che ha fatto molto rumore.

Madonna, Madame X Tour: smartphone vietati

A quanto pare, tutti i fan che hanno acquistato un biglietto hanno nelle ultime ore ricevuto una mail da Ticketmaster o TicketOne con scritto: “Questo evento sarà un’esperienza phone free. L’uso di dispositivi smart, telecamere e cellulari sarà totalmente proibito“.

Gli spettatori saranno quindi obbligati a riporre i dispositivi in custodie Yondr, dotate di lucchetto, che verranno riaperte solo alla fine dei concerti. La decisione sarebbe stata presa per garantire a tutti uno spettacolo alla vecchia maniera, senza il ‘fastidio’ delle braccia alzate per tenere in mano il cellulare.

Ma c’è chi, un po’ malignamente, pensa possa essere una mossa per evitare registrazioni pirata poi pubblicate sulle piattaforme di streaming video.

Madonna
Madonna

Vietati i cellulari per i concerti di Madonna

Nella mail inviata dai distributori dei tagliandi viene specificato che chi sarà trovato in possesso di uno smartphone durante il concerto verrà subito scortato fuori dall’edificio.

La questione è dunque molto seria, e ha sollevato delle proteste, visto che in molti hanno affermato che, per uno spettacolo così costoso (si parla di biglietti anche da più di 500 euro), è inaccettabile ci siano delle restrizioni della propria libertà.

Sarà una decisione definitiva o ci saranno dietrofront? Difficile dirlo in questo momento, ma un eventuale ritorno alla libertà totale sarebbe quantomeno sorprendente.

Di seguito il video di Medellin di Madonna:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Madonna

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2019 15:41

Un nuovo album dei Queen in arrivo? Adam Lambert fa chiarezza