Céline Dion, la musica dopo il lutto: ‘Amerò sempre mio marito’

La cantante canadese Celine Dion tornerà sul palco in estate, dopo il grave lutto che l’ha colpita: ha perso il marito e ora il cuore ‘è chiuso a chiave’.

Un cuore ‘chiuso a chiave’ ma la possibilità, attraverso la musica, di cantare quell’amore, l’amore per il marito scomparso quattro mesi fa. Céline Dion tornerà ad esibirsi in estate, funestata da un lutto che l’ha tenuta lontano dai riflettori, con una parentesi un mese dopo la morte di René Angélil. “Ho voluto dimostrare ai miei figli che potevano contare su di me”, ha detto spiegando il perché del ritorno sul palcoscenico. In una lunga intervista a Chi, la cantante canadese ha parlato del suo compagno di vita, marito per trentacinque anni, a lei strappato da una malattia. “Non so che cosa mi riservi il futuro, ma non penso che potrò più innamorarmi di un altro uomo. Sono la donna di un unico uomo e quell’uomo è René. Non ho mai guardato nessuno che non fosse mio marito. Lui è il mio uomo, il mio vessillo, la mia ancora”.

Il nuovo singolo è un omaggio al marito scomparso

Un grande amore la cui perdita le ha causato un dolore profondo a Céline Dion: e il prossimo singolo è dedicato proprio al marito. Si intitola Encore un soir (Ancora una sera), ed è una canzone che il marito aveva fatto appena in tempo ad ascoltare.

Il ritornello recita “Ancora una sera, ancora un’ora, ancora una lacrima di felicità”. “Ho avuto il tempo di cantargliela ed era estasiato”, ha detto l’artista canadese in riferimento al brano che sarà al centro dei suoi prossimi concerti.

Il concerto omaggio lo scorso settembre

A settembre aveva omaggiato il marito nel corso di uno spettacolo a Las Vegas: aveva intonato “The first time ever I saw your face” mentre su uno schermo, alle sue spalle, scorrevano le immagini che ritraevano lei e il marito, felici. Un saluto in un momento nel quale le condizioni del marito erano ormai disperate.

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 26-05-2016

Ivana Crocifisso