Partirà da Padova la tournée estiva di Carmen Consoli: l’artista siciliana si esibirà domani, accompagnata da una band tutta al femminile.

La “cantantessa” tornerà a suonare e cantare live. Il primo appuntamento con Carmen Consoli è per domani, 3 luglio, allo Sherwood Festival di Padova: prenderà il via “L’abitudine di tornare tour”, e vedremo l’artista siciliana accompagnata da altre due donne rock. Ci saranno infatti Luciana Luccini al basso e Fiamma Cardani alla batteria a seguire in giro per l’Italia Carmen Consoli. Un gruppo meno nutrito rispetto a qualche mese fa, quando la Consoli poteva contare anche su Massimo Roccaforte alle chitarre e al mandolino e Roberto Procaccini alle tastiere.

“Il trio femminile – ha detto Carmen Consoli –  mi è sembrato consequenziale non soltanto alle scelte artistiche che stavo maturando, ma anche all’impegno preso a sostegno delle donne. Quando mi hanno comunicato che ero l’unica italiana ad esser stata scelta da David Byrne per il suo Meltdown Festival, ascoltandoci proprio in trio, con Fiamma e Luciana, mi è sembrato un segnale, un suggerimento da cogliere”. E così è stato, dato che vedremo la cantante catanese impegnata fino al prossimo 15 settembre, da nord a Sud.

La tournée toccherà ovviamente anche la sua Sicilia (Taormina e Palermo), ma la Consoli farà anche tappa in Svizzera, a Bellinzona (nel Canton Ticino) oltre ad una apparizione al Meltdown Festival di Londra.

Ecco tutti gli appuntamenti de “L’abitudine di tornare tour”:
Padova (3 luglio), Asti (il 7 luglio), Genova (il 16 luglio), Cagliari (il 25 luglio) Bellinzona (il 29 luglio), Pescara (il 3 agosto), Catanzaro (il 9 agosto), Taormina (il 30 agosto), Palermo (il 31 agosto), Milano (il 5 settembre), Roma (il 10 settembre) e Pisa (il 15 settembre).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2015 19:46


Arriva “Lolita”, il nuovo singolo dei Two Fingerz

Vasco Rossi, sale la febbre a Napoli: il rocker torna nel capoluogo campano dopo dieci anni