Carmen Consoli, in attesa della serata del Premio Tenco arriva il nuovo singolo Ottobre

Domani in tutte le radio arriva Ottobre, il nuovo singolo di Carmen Consoli. La cantante è il lizza per il Premio Tenco.

Sarà in rotazione radiofonica da domani, 25 settembre, il nuovo singolo di Carmen Consoli. Ottobre, questo il titolo della canzone dell’artista siciliana, debutterà fra 24 ore: è un nuovo singolo estratto da L’Abitudine di tornare, già disco d’oro e in lizza per il Premio Tenco come miglior album. Questo perché non è stato solo il pubblico, soprattutto quello affezionato, a decretare il successo del disco, ma anche la critica, che ha permesso a Carmen Consoli di essere inserita nella lista degli aspiranti vincitori di un premio musicale così prestigioso.
Una canzone, quella in uscita domani, che ha come tema quello dell’adolescenza e più in generale della vita, con i suoi saliscendi, ma soprattutto quello della difficoltà di scegliere quando arriva il momento di prendere una strada piuttosto che un’altra.

La consegna del premio avverrà nel corso della manifestazione che avrà luogo a Sanremo dal 22 al 24 ottobre: una kermesse che quest’anno sarà dedicata a Francesco Guccini, per i 75 anni dell’artista e per il quarantesimo anniversario dalla vittoria proprio del Premio Tenco da parte del modenese.

Carmen Consoli questa sera, alla vigilia dell’arrivo del brano Ottobre, parteciperà all’evento Namaskar4nepal, ospitato all’interno dell’Eutropia Festival Città dell’Altra Economia. In occasione dei 40 anni di Amnesty la manifestazione consisterà in un live organizzato da ASIA, associazione impegnata per aiutare i bambini del Nepal. E sul palco del Lungotevere Testaccio ci sarà anche Carmen Consoli.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 24-09-2015

Ivana Crocifisso