Carmen Consoli con Elvis Costello: date e biglietti dei concerti
Vai al contenuto

Carmen Consoli suonerà in concerto con una grande star del rock internazionale

Carmen Consoli

Carmen Consoli sarà protagonista di tre concerti con un grande del rock internazionale: le date e i biglietti.

Grandi notizie per Carmen Consoli: la cantautrice siciliana sarà protagonista non di uno, non di due, ma addirittura di tre straordinari concerti in Italia durante la prossima estate, in alcune location molto speciali. Ma non sarà sola. Con lei salirà sul palco, infatti, uno dei grandi nomi del rock internazionale, una leggenda vivente, artista in grado di scrivere canzoni immense e immortali e di fondere punk, rock e pop come pochi altri musicisti hanno saputo fare prima e dopo di lui. Scopriamo insieme tutti i dettagli e le informazioni sui biglietti.

Carmen Consoli con Elvis Costello: le date e i biglietti

Sarà Elvis Costello ad accompagnare la straordinaria Cantantessa sicula. Un duo inedito, una coppia che mai prima d’ora aveva avuto l’opportunità di incrociare la propria musica, nonostante già in passato il cantautore britannico avesse manifestato la sua stima per la nostra Carmen.

Carmen Consoli
Carmen Consoli

Parlando dell’artista sicula, Costello nel 2006 affermava: “Ha più idee originali lei in una manciata di pezzi che non alcune band inglesi o americane molto celebrate in un concerto intero”. Parole che erano state rilasciate a margine dopo averla vista sul palco a New York in un grande evento sold out della nostra cantautrice. Costello, nell’occasione, era tra il pubblico.

Saranno tre le date che li vedranno protagonisti insieme nell’estate 2023: la prima il 28 agosto all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il giorno dopo al Teatro di Verdura di Palermo, mentre l’ultima sarà il 31 agosto al Castello Sforzesco di Milano. I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne o in tutti i punti vendita autorizzati.

Carmen Consoli e le star internazionali

Se per Carmen sarà la prima volta insieme a Elvis Costello, per tre straordinari concerti che fanno già battere forte il cuore a tutti i suoi fan, va detto che la stessa Cantantessa è già stata più volte oggetto delle lusinghe da parte di molti artisti internazionali.

Leggi anche
Carmen Consoli, decisione importante: “Voglio che mio figlio incontri suo padre”

Nel 2015 venne, ad esempio, invitata a partecipare da David Byrne al Meltdown Festival, mentre lo scorso anno ha diviso il palco del Lucca Summer Festival con un’altra leggenda vivente come Robert Plant, ex Led Zeppelin. Nel corso della prossima estate, il 29 luglio, sarà poi protagonista nel Charlton Park di un festival molto particolare, il Womad Festival organizzato dall’ex Genesis Peter Gabriel. A dimostrazione di quanto anche la grande musica internazionale ami lo stile e le canzoni dell’artista siciliana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2023 16:36

Le canzoni migliori di Alex Baroni