Cardi B si scaglia contro le star che ammettono di non lavarsi, seguendo la tendenza del No Wash: le dure critiche della rapper americana.

Lavarsi solo quando è necessario è la nuova tendenza che ha preso piede ad Hollywood. Una tendenza che ha alimentato un dibattito in cui si sono inserite tantissime star. Ultima, ma non ultima, Cardi B. La rapper, in particolare, c’è andata giù durissima contro chi è favorevole al lavarsi di meno! L’igiene personale è una cosa importante e la 28enne artista americana ha chiesto ai suoi follower sui social: “Cosa succede alla gente che dice di non fare la doccia? Dà fastidio“.

Cardi B
Cardi B

Cardi B contro le star che aderiscono al No Wash

La tendenza No Wash, che prevede molta meno attenzione all’igiene personale e lavaggi meno frequenti per evitare lo spreco di acqua, è partita già da diversi anni. Tra i primi a confessare questa tendenza c’era stato Leonardo Di Caprio, mentre i taboid avevano man mano svelato un simile approccio alla questione anche da parte di altri attori famosi, come Jennifer Aniston, Gwyneth Paltrow, Russell Crowe e Matthew McConaughey.

Negli ultimi giorni hanno riacceso il dibattito Mila Kunis e Ashton Kutcher, che nel loro podcast hanno rivelato che secondo loro non ha senso usare il sapone tutti i giorni, e che ai loro figli il bagno lo fanno fare solo quando lo sporco inizia ad essere evidente. Un modo di pensare che ha trovato d’accordo anche Jake Gyllenhaal.

Cardi B come The Rock

La rapper non è stata la prima a schierarsi tra le fila dei contro alla moda del No Wash. Prima di lei ci aveva pensato già The Rock, che aveva affermato apertamente di essere l’esatto opposto delle celebrità che non si lavano, precisando di fare addirittura tre docce al giorno: una fredda appena sveglio, una tiepida dopo l’allenamento e una calda dopo il lavoro.

La questione, solo apparentemente banale, è stata negli ultimi giorni ripresa dalla giornalista afroamericana Jemele Hill e ricollegata a quella razziale e sociale. Secondo la donna le celebrità bianche che si vantano di non lavarsi lo fanno solo perché hanno il privilegio di non doversi preoccupare degli stereotipi, cosa che ai neri non capita, visto che vengono considerati da molti ‘intrinsecamente sporchi’. Sarà questo che ha indotto Cardi B a scegliere di fare apertamente ‘coming out’ sulla questione?

Di seguito l’ultimo video di Cardi B con Lizzo:

Cardi B

ultimo aggiornamento: 16-08-2021


“Mi stai sul ca**o!”: il durissimo attacco di Salmo a Fedez

Concerto Salmo a Olbia, anche Ermal Meta si schiera: “Non sono un artista…”