Capossela, il nuovo singolo infiamma iTunes

Perché i Green Day si chiamano così?

Vinicio Capossela, lo scorso 6 Maggio, ha lanciato il proprio nuovo doppio album, con un singolo estratto dallo stesso, in onore del Pumminale, che ha conquistato le classifiche di I-Tunes

Un patrimonio della musica italiana, nonostante le sue origini tedesche: Vinicio Capossela, con la sua musica, non ha mai stancato coloro che l’hanno ascoltata e che l’ascoltano tutt’ora, con messaggi dietro ai testi delle canzoni decisamente sublimi e ricchi di significato. Un successo ultimato, ancora una volta, dal doppio nuovo album uscito lo scorso 6 Maggio, con un singolo estratto dallo stesso dedicato, addirittura, alla figura del Pumminale, ossia il licantropo, mezzo uomo e lupo a seconda delle fasi lunari.

I-Tunes nelle sue mani

Il nuovo doppio album di Vinicio Capossela, nonostante sia uscito da pochissimi giorni, ha avuto un successo inimmaginabile: si è classificato, infatti, al primo posto nella classifica I-Tunes per quanto riguarda le uscite italiane. Un traguardo decisamente importante ed unico nel proprio genere che premia la musica proposta dall’artista, alla continua ricerca di significati profondi per immettere messaggi positivi nella testa di coloro che l’ascoltano.

Sempre la stessa voce

In realtà il nuovo album di Vinicio Capossela sarebbe dovuto uscire diversi mesi prima: lo slittamento è stato dovuto, purtroppo, ad un’operazione alle corde vocali alla quale si è dovuta sottoporre l’artista. Adesso, però, il peggio e passato e la sua voce non ne ha affatto risentito: è tornato, infatti, prepotentemente sulla scena musicale grazie al suo nuovo disco, con tantissimi fans che non aspettavano altro che il suo nuovo capolavoro per poterne godere a pieno in ogni momento della giornata. Il nuovo album, intitolato Le Canzoni della Cupa, trasmette un’aria agricola, con atmosfere scure e cupe, a conferma dell’esaltazione della figura del licantropo sulla quale ha tanto pressato lo stesso cantante, deciso a basare la propria musica su questo nuovo tema.

 

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 08-05-2016

Mario Sorbo

Per favore attiva Java Script[ ? ]