Caparezza pubblica un’edizione speciale in vinile di Exuvia, il suo ultimo album: ecco Exuvia Pop Up, prima della partenza del tour 2022.

Il 2022 di Caparezza riparte da una nuova (vecchia) uscita. Sta per arrivare nei negozi Exuvia Pop Up. Si tratta di una versioen speciale, limitata, del suo ultimo album, Exuvia, pubblicato nel maggio 2021 e subito entrato nel cuore dei fan come uno dei migliori album dell’anno appena terminato. Una versione molto speciale del disco, che arriva in vinile e con una grafica totalmente rinnovata, grazie all’aiuto di un grande amico del rapper di Molfetta.

Caparezza, Exuvia Pop Up: l’edizione speciale

Un’edizione speciale e limitata, in vinile, dell’ottava fatica discografica di uno dei rapper più originali in Italia, un artista in grado di coniugare le varie anime dell’hip hop, del rock e del cantautorato italiano.

Caparezza
Caparezza

La nuvoa versione in vinile dell’album è stata illustrata da Simone Bianchi, famoso fumettista, che ha realizzato per Capa il disegno della cover e del booklet interno. Un grande omaggio per un rapper che in più occasioni si è definito un fumettista mancato, e che non ha mai nascosto la sua passione per le arti figurative. La nuova versione è in arrivo il 14 gennaio 2022, e in teoria avrebbe dovuto precedere di poche settimane il tour, rinviato però alla prossima primavera. Di seguito il post con la copertina:

Caparezza in tour nel 2022: le date

Mentre il magico mondo di Exuvia si è arricchito dalle esperienze presenti sul sito exuviaesperience.com, che permettono di immergersi a 360 gradi nel mondo immaginifico dell’ultimo lavoro del rapper pugliese, sono state annunciate nelle scorse settimane anche le nuove date del suo tour 2022, dopo lo slittamento degli appuontamenti di febbraio-marzo. Ecco il calendario completo:

– 6 maggio al Pala Invent di Jesolo (Venezia)
– 8 maggio al Mediolanum Forum di Milano
– 13 maggio all’Unipol Arena di Bologna
– 14 maggio alla Grana Padano Arena di Mantova
– 18 maggio al PalaFlorio di Bari
– 20 maggio al PalaCatania di Catania
– 23 maggio al PalaPartenope di Napoli
– 26 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze
– 27 maggio al PalaPrometeo di Ancona
– 29 maggio al Palazzo dello Sport di Roma
– 1° giugno al PalaAlpitour di Torino

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2022 11:31


Omicron ostacola anche i Grammy: rinviati gli Oscar della musica

Dawn FM: fantasmi, rancori e speranze di The Weeknd