#iosonolibero: i cantanti che hanno aderito all'iniziativa del 25 aprile
Vai al contenuto

Vasco Rossi ed Emma tra i firmatari di #iosonolibero, la piazza virtuale benefica del 25 aprile

Emma Marrone

Il 25 aprile si terrà l’iniziativa benefica #iosonolibero, una piazza virtuale già riempita da tanti esponenti del mondo della cultura e dell’arte, tra cui anche tanti cantanti: da Vasco Rossi a Emma Marrone.

Sta prendendo corpo l’iniziativa #iosonolibero, una piazza virtuale a scopo benefico. Il 25 aprile tutti noi saremo chiamati a riflettere sulla Costituzione, in un giorno simbolicamente importante, e a dare il nostro supporto alla Caritas e alla Croce Rossa per affrontare l’emergenza Coronavirus.

Una splendida iniziativa cui hanno già aderito tantissimi artisti della nostra scena musicale: da Vasco Rossi a Emma Marrone, ecco tutti i firmatari.

I cantanti che hanno aderito a #iosonolibero, l’iniziativa del 25 aprile

Ecco una lista di alcuni dei cantanti che hanno aderito a #iosonolibero: Vasco Rossi, Luciano Ligabue, Jovanotti, Emma Marrone, Diodato, Zucchero, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Il Volo, Nek, Piero Pelù, Adriano Celentano, Fedez, Gigi D’Alessio, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Irene Grandi, Nina Zilli, Noemi, Paola Turci, Malika Ayane, Carmen Consoli, Alex Britti, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Michele Zarrillo, Al Bano, Rita Pavone, Gaetano Curreri, Ron, Ivano Fossati, Gino Paoli e Fausto Leali.

Tanti grandi nomi per cercare di dare supporto alla Caritas e alla Croce Rossa in questo momento di gravissima emergenza.

Emma Marrone
Emma Marrone

#iosonolibero: un’iniziativa di condivisione e solidrietà

L’idea di base di questa iniziativa è la creazione di una piazza virtuale per festeggiare il 25 aprile con rinnovato spirito di unità nazionale. Un modo per condividere le proprie sensazioni e il proprio umore e anche per fare beneficenza, partecipando alla campagna GoFundMe per raccogliere fondi da destinare a chi è impegnato in questa tremenda lotta con il Coronavirus.

L’intera manifestazione sarà trasmessa in streaming il 25 aprile dalle 11 sul sito internet 25aprile2020.it. Tra i partecipanti, oltre ai cantanti sopra citati, ci saranno altri artisti, chef, giornalisti e volti noti della nostra cultura.

Di seguito Buonanotte all’Italia di Ligabue, una delle star che hanno aderito al progetto:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Emma Marrone Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2020 13:09

Achille Lauro e la quarantena: “Mi sono riscoperto cuoco”