Calcutta, il significato della canzone "Giro con te"
Vai al contenuto

Calcutta, il significato della canzone “Giro con te”

Calcutta

Calcutta pubblica il video del brano “Giro con te”, parte dell’album Relax: ma a girarlo è stato lo youtuber Luis Sal!

Dopo cinque anni dal celeberrimo Evergreen, Calcutta ritorna con il suo nuovo progetto discografico intitolato Relax. Diverse le tracce al suo interno, dal sound iconico che solo il cantautore di Latina riesce a regalarci. Tra questi c’è “Giro con te”, che ha visto l’inaspettata collaborazione con Luis Sal.

Calcutta

Giro con te, il singolo di Calcutta

“Giro con te” è un brano che trasmette un senso di nostalgia nei confronti della persona perduta. Calcutta canta la sofferenza e la distanza con la persona in questione, desiderando un’ultima esperienza insieme prima dell’imminente apocalisse.

Il ritornello infatti cita “Volevo solo un giro con te prima dell’Apocalisse”. Nonostante la sensazione di incertezza e smarrimento, la voglia più profonda è quella di rimanere un po più a lungo, ma in un contesto più intimo con la persona amata, rispetto alla sua corsa a “salire su” (“Tu volevi salire”, canta la canzone).

Qual è il ruolo di Luis Sal?

Reduce dal litigio con Fedez – con cui aveva dato vita al podcast Muschio SelvaggioLuis Sal si lancia in un nuovo progetto insieme a Calcutta. Dopo il video virale di “Dillo alla mamma, dillo all’avvocato”, il creator era scomparso totalmente da YouTube.

Ma ecco che rivediamo Luis Sal proprio nel videoclip di “Giro con te”, registrato dallo stesso youtuber con una serie di contenuti ripescati dal suo archivio.

Ecco il video di “Giro con te”:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2023 21:44

Marlon Brando è Sempre Lui, il significato della canzone di Ligabue