A distanza di oltre due anni, Bugo torna a parlare di Morgan e dell’addio a Sanremo 2022: le parole del cantautore in un’intervista al Corriere.

Passano gli anni, ma il binomio Bugo-Morgan non passa di moda nella mente degli appassionati di musica italiana. Perché, ormai è chiaro, la scena cui abbiamo assistito in quella serata del febbraio 2020, quando ancora il Covid non era diventato un incubo, è destinata a rimanere nella storia a lungo, forse per sempre. A distanza di due anni e mezzo, è tornato a parlarne in un’intervista al Corriere della Sera lo stesso cantautore 49enne, spiegando cosa è successo e per quale motivo, almeno per ora, una riconciliazione con l’ex Bluvertigo sarebbe “impossibile“.

Bugo e la lite con Morgan: il sostegno dei colleghi

Di tempo ne è trascorso da quella serata sanremese ma, forse anche per via delle più recenti liti tra Morgan e altri grandi nomi della nostra musica, come Max Casacci, la questione tra lui e Bugo non è ancora passata di moda. Un evento epico che ha portato il cantautore piemontese a diventare rapidamente popolare anche tra molti suoi colleghi, i quali gli hanno dato un sostegno immediato.

Morgan e Bugo
Morgan e Bugo

Vasco Rossi, per esempio“, ha spiegato Bugo, parlando di chi gli è stato subito vicino in quei momenti: “Ma anche Fedez e J-Ax, Ermal Meta. Vede, per me quella serata è stata terribile sotto diversi aspetti, ma scoprire, nei giorni successivi, che tanti artisti avevano capito la mia scelta di lasciare il palco è stato un conforto. Artisti importanti hanno colto la serietà del mio gesto: non potevo prendere parte a quella sceneggiata, un musicista serio se ne va“.

Bugo chiude a una riconciliazione con Morgan

Dopo aver spiegato che quasi tutti i suoi fan hanno appoggiato la sua scelta, anche a distanza di anni, considerando che spesso lo stesso Morgan continua a parlare male di lui, Bugo ha voluto precisare che l’ex Bluvertigo non è e non era nemmeno allora un suo amico. Si erano visti un paio di volte, vero, ma un amico non avrebbe mai fatto quello che ha fatto lui.

Entrando poi nel dettaglio di cosa ancora potrebbe succedere, il ‘Beck italiano‘ ha spiegato che il contenzioso legale non era stato voluto da lui, ma più che altro dai suoi editori. Quindi, ha sentenziato: “Credo che una riconciliazione sia impossibile, perché anche qualora lui la dovesse proporre, io non potrei credergli“.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Morgan

ultimo aggiornamento: 08-08-2022


Ariete contro Giorgia Meloni: “Prima di votarla, leggete il suo programma!”

Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono già lasciati? Il gossip impazza sui social: cosa sta succedendo